Crociere post covid!!!

Crociere post covid!!!

Il 19/09 ho avuto la fortuna di essere tra i primi passeggeri dopo la ripartenza delle crociere a bordo di Costa Diadema.

I protocolli sono cambiati, è vero, ma tutto per farci vivere l'esperienza al massimo delle sue potenzialità. 

Costa Crociere ha infatti investito tanto nel nuovissimo Costa Safety Controll in risposta alla situazione Covid-19!

Ma andiamo con ordine… All'arrivo al terminal crociere, che avviene in fasce orarie differenti grazie al check in on line, ogni ospite è sottoposto al controllo della temperatura corporea, alla verifica del questionario sanitario e a un test con tampone antigenico i cui risultati arrivano in circa 60 minuti durante i quali si è comodamente seduti in sala di attesa con a disposizione varie bevande!

Tutto l'equipaggio invece prima dell'imbarco è sottoposto a tampone molecolare (ripetuto poi ogni mese) ed ha osservato 14 giorni di quarantena prima di prendere servizio!

La vita di bordo non è cambia, ritroviamo infatti tutti i servizi che già conosciamo… le piscine, gli spettacoli a teatro, l'intrattenimenti diurno e serale, l'animazione sono solamente stati ripensati per garantire il distanziamento fisico favorito anche dalla riduzione della capienza della nave.

I ristoranti offrono solo servizio al tavolo ma senza modificarne la varietà che tutti i crocieristi appezzano 

Tutti gli ambienti, cabine comprese, sono perfettamente igienizzati e sanificati. Praticamente in ogni angolo della nave è possibile trovare dispenser con gel igienizzante e totem per l'auto misurazione della temperatura. Il tutto completato dall'uso della mascherina personale da indossare obbligatoriamente in tutti gli ambienti comuni!!!

L'itinerario di Diadema è totalmente italiano: si parte da Genova per poi toccare Civitavecchia, Napoli, Palermo, Cagliari e La Spezia concludendo la settimana di nuovo al porto di Genova. La visita di queste città è possibile solamente con "escursioni protette", organizzate dalla compagnia in gruppi ristretti di persone, con mezzi igienizzati e con guide e autisti anch'essi soggetti a tampone antigenico prima del servizio… per questo consigliamo di acquistare la vantaggiosissima PassPartour che include 5 escursioni ad un prezzo davvero interessante!!

Ti ho incuriosito?!?! Vieni a trovarmi in agenzia, sarò felice di raccontarti altri piccoli aneddoti della mia esperiente e presentarti i nuovi itinerari 

Ti aspetto!!! #particonnoi #viaggiareinsicurezza