Sicilia, fra mare arte barocca

Scegli il tuo tempo e il tuo modo di vivere un'isola che in ogni angolo ti può regalare profonde emozioni.

Sicilia, fra mare arte barocca

Dal finestrino dell'aereo entra vedi, si avvicina e lo riconosci, l'Etna... a muntagna, come i siciliani chiamano il loro Vulcano e tanto Dona all'Isola! Il carrello si apre e in un attimo atterri a Catania, l'aeroporto che ci serve per visitare la Costa orientale della Sicilia punto all'uscita dal terminal.

La scelta è ardua

Nord verso la costa ionica fino su alle isole Eolie o sud, verso il profondo sud, culla dell'arte barocca, delle tradizioni e golosità Dolce e salata.. come infatti non fermarsi a Pachino fra i campi di succulenti pomodori ho fare un salto a Modica cittadina golosa con il suo cioccolato unico al mondo?!
Il senso del gusto e subito appagato così possiamo fare un salto indietro nel tempo attraverso l'arte barocca unica nel suo genere passando per Noto e la piccola cittadina di Scicli perla della Sicilia È nota soprattutto per essere la terra di Montalbano.

La vista è soddisfatta l'animo ne gode e il caldo si fa sentire...

Non ci resta che scegliere dove andare al mare! La Sicilia offre di tutto... ci dirigiamo verso le lunghe spiagge ampie e di sabbia dorata che si affacciano verso il Mediterraneo aperto con il suo intenso blu e soggiornare al Serenusa Village in zona Licata o al Sikania Eden Village, o procedere in direzione nord fermandoci sotto Siracusa al voi Arenella Resort Dov'è la roccia dal mare trasparente attrezzata con una splendida piattaforma Si alterna a un'ampia Cala di spiaggia Chiara con un accesso al mare digradante che nulla ha da invidiare ad altre località più note. E se abbiamo noleggiato una macchina per vivere e scoprire la Sicilia ogni giorno ci sono un'infinità di soluzioni in formule appartamenti bed and breakfast e piccoli hotel...

Scegli il tuo tempo e il tuo modo di vivere un'isola che in ogni angolo ti può regalare profonde emozioni.