x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

The Sands At Chale Island

Kenya, Diani
Trattamento
Pensione completa
Miglior prezzo!
€ 2053

Fai un preventivo

Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!

Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni

Seleziona l'aeroporto di partenza

Seleziona il mese di partenza

L'isola è situata a circa 600 metri dalla costa ed è raggiungibile sia con un trasferimento in barca, in caso di alta marea, con un caratteristico trattore, in caso di bassa marea. Una parte dell'isola è ricoperta da una foresta sacra (visitabile) chiamata "Kaya" e, stagionalmente, è possibile incontrare le tartarughe marine che raggiungono la spiaggia per deporre le uova. Acque trasparenti con una vita marina molto attiva, una piccola foresta abitata da uccelli e piccole scimmie, una incontaminata baia di spiaggia bianchissima dove, in alcuni periodi dell’anno, tartarughe scelgono di deporre le uova: questa è l’isoletta di Chale, un paradiso di colori, reef corallino vivissimo, flora e fauna. È un piccolo nido protetto d’Africa, dove rilassarsi in un ambiente curato e ovattato, ideale per vivere una vacanza tranquilla in una meta riservata a pochi amanti della natura. Il Resort è un mix contemporaneo di strutture Swahili, stucchi italiani, mobili in stile lamu e mogano e oggetti d’arte africana; un occhio di riguardo viene rivolto alla preservazione dell’ambiente naturale dell’isola. Sabbia bianca, piante tropicali, il fascino dell’isola e l’ospitalità keniota rappresentano un connubio da sogno dove il costruito si integra perfettamente e rispetta la natura circostante.

Camere

La struttura dispone di diverse tipologia di camera: Standard, Penthouse, Banda, Suite on the Rocks e Overwater Suite. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, ventilatore a soffito, doccia e asciugacapelli (non nelle Standard). Connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere.

Ristoranti e bar

Il Ristorante principale affacciato sul mare propone prima colazione, pranzo e cena a buffet, i piatti proposti si ispirano alla cucina Mediterranea con influenze internazionali e africane, inoltre vengono proposti prodotti freschi locali quali pesce e frutta tropicale. Completano l'offerta lo snack bar "Chapateria", il bar principale "Chale" e il bar della piscina "Galana". Nel pomeriggio vengono offerti tè e caffè accompagnato da dolci.

Servizi e attivita'

A disposizione degli ospiti: una piccola palestra, attrezzatura per lo snorkeling, visite guidate dell'isola (solo con bassa marea) e tre piscine. La piscina principale con acqua dolce situata vicino alla reception è collegata tramite una piccola cascata ad una vasca idromassaggio, tra le due aree delle camere standard è presente un'altra piscina con un bar e terrazza solarium attrezzata e adiacente al centro benessere è situata la terza piscina di acqua salata. A pagamento: centro benessere dove rilassarsi con dei trattamenti di bellezza o dei massaggi, centro diving "The Crab", uscite per lo snorkeling, kayak, barca con fondo di vetro e uscite per la pesca d'altura. Chale Island utilizza generatori di energia elettrica che generalmente vengono spenti durante la giornata, pertanto nelle camere non è possibile utilizzare l'energia elettrica tranne che nelle Penthouse, nella Suite on the Rocks e nelle Overwater Suite e nelle aree comuni dove è presente la corrente 24h su 24h. Consigliate le scarpette di gomma in quanto sulla spiaggia potrebbe essere presente del corallo. Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni.