x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Londra, Oxford e Blenheim Palace

Regno Unito, Londra

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

1° GIORNO – BORGOMANERO - FRANCIA

Ritrovo dei Signori Partecipanti di prima mattina in piazza Matteotti e partenza alla volta della Francia.  L’itinerario per questa giornata sarà totalmente in autostrada. Pranzo libero lungo il percorso. In serata sosta in Francia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO - FRANCIA - CALAIS - CANTERBURY - LONDRA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Calais ed imbarco sul traghetto per la traversata del canale della Manica: avvicinandosi alla costa inglese si potranno ammirare le famose bianche scogliere di Dover. Pranzo libero. Sbarco e proseguimento per Canterbury, una delle città più antiche d’Inghilterra e sede del Primate della Chiesa Anglicana. Nella cattedrale, nel 1170, fu assassinato l’Arcivescovo Thomas Becket per volere di Re Enrico II: da allora schiere di pellegrini cominciarono ad affluire a Canterbury per venerare le spoglie di Thomas Becket, dichiarato Santo tre anni dopo la sua morte. La cattedrale è inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento per Londra, città cosmopolita dove convivono antico e moderno, innovazione e tradizione. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO - LONDRA

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita guidata di Londra, capitale del Regno Unito. Il quartiere commerciale del West End, Whitehall, la sede del Primo Ministro al n. 10 di Downing Street, le Case del Parlamento affacciate sul Tamigi accostate al famoso orologio Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus dalle mille luci pubblicitarie, Regent Street e Buckingham Palace. Pranzo libero nella zona di Covent Garden. Nel pomeriggio visita interna dell’Abbazia di Westminster, capolavoro del gotico inglese annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Fin dall’incoronazione di Guglielmo il Conquistatore, avvenuta nel 1066, l’abbazia è stata la chiesa in cui si sono svolte tutte le incoronazioni della nazione ed i funerali di stato. In serata possibilità di partecipare ad una crociera sul Tamigi (facoltativa ed in supplemento). Cena in un caratteristico pub. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO - LONDRA - OXFORD - BLENHEIM PALACE - LONDRA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta delle bellezze della campagna inglese con la visita di Oxford, Blenheim Palace e la regione delle Cotswolds in un paesaggio incantevole di villaggi con case in pietra e caratteristici angoli romantici. Dapprima si raggiungerà Oxford che, con i suoi 39 college e la più antica biblioteca della Gran Bretagna, è sede di una delle più prestigiose università al mondo. Visita del Christ Church College. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il Palazzo di Blenheim, casa natale e residenza di Sir Winston Churchill: la visita permetterà di scoprire come viveva l’aristocrazia inglese nell’ 800. Dopo la visita interna tempo a disposizione per passeggiare nei giardini ornamentali più belli d’Inghilterra. Rientro a Londra. Cena e pernottamento.

5° GIORNO - LONDRA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida della Torre di Londra, edificata per ordine di Guglielmo I il Conquistatore con lo scopo di proteggere la città, che giunse ad avere l’aspetto attuale alla fine del XIII secolo; qui sono custoditi i Gioielli della Corona ed è annoverata nel Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della National Gallery, un vero e proprio tempio della pittura, con oltre 2300 opere di eccezionale bellezza. Nel 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci si avrà l’opportunità di ammirare le opere del grande genio italiano esposte alla National Gallery, tra cui la celebre “Vergine delle Rocce”. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO - LONDRA - DOVER - CALAIS - FRANCIA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Dover ed imbarco sul traghetto per Calais. Traversata del Canale della Manica. Pranzo libero. Arrivo a Calais, sbarco e proseguimento del viaggio in Francia. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

7° GIORNO – FRANCIA - BORGOMANERO

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro a Borgomanero. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a casa.

Potrebbero interessarti