x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Alpiblu Caicco Eros

Grecia, Corfu

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

Abbiamo pensato a un modo originale per farvi scoprire da vicino gli smeraldi del Mar Ionio, navigando in turchesi acque cristalline tra grotte inesplorate, baie incontaminate dai tipici colori dei paesaggi esotici e caratteristici villaggi di pescatori che conservano intatto lo spirito selvaggio e genuino della Grecia autentica tutta da vivere! Scoprirete questo meraviglioso angolo di paradiso, dove le grandi navi da crociera non possono arrivare, a bordo del caicco Alpiblu Eros respirando un'atmosfera rilassata e informale.

1° giorno - italia/corfÙ

Arrivo all’aeroporto di Corfù e trasferimento verso la Marina o il Porto Vecchio. La città vecchia di Corfù, patrimonio dell’umanità Unesco, è la perfetta tappa di partenza del viaggio. L'imbarco è previsto non prima delle ore 15. Dopo il benvenuto a bordo da parte dell’equipaggio, rotta in direzione nord alla volta di Kassiopi, pittoresco paesino dal fascino tutto ellenico che accoglierà il caicco Eros per la prima notte dopo la cena inclusa a bordo in compagnia dei nuovi compagni di viaggio e del nostro staff.

2° giorno - sivota

Dopo circa 2 ore di navigazione si raggiunge Sivota sulla costa dell’Epiro. Nascosta tra isolotti lussureggianti e insenature naturali, la Laguna Blu è lo sfondo perfetto per il pranzo incluso a bordo, con vista mozzafiato sul paesaggio caraibico circostante. Per il pomeriggio il villaggio di Sivota offrirà una passeggiata ricca di botteghe, taverne e locali per un rilassante aperitivo al tramonto prima della cena libera.

3° giorno - parga

Parga è la meta del terzo giorno, a circa due ore di navigazione lungo l’affascinante costa dell’Epiro. Dopo una sosta rigenerante grazie ad un tuffo nelle acque cristalline, potrete rifocillarvi gustando le specialità preparate dal cuoco di bordo per il pranzo incluso. Un po' di relax e Parga sarà facilmente riconoscibile dal mare per il suo panoramico castello veneziano e per le due splendide baie che abbracciano questo gioiello, considerato il villaggio più bello dello Ionio soprattutto per la varietà dei vivaci colori pastello che dipingono le sue case. Nel pomeriggio tempo a disposizione per vivere Parga al meglio e prepararsi a una frizzante serata sul lungomare. Cena libera.

4° giorno - antipaxos

Il quarto giorno vi riserverà una sorpresa non da poco! Dopo circa due ore di navigazione, ecco le meraviglie naturali di Antipaxos, un’isoletta rigogliosa e selvaggia, che profuma di rosmarino, cedro e mirto, dove sarà facile appassionarsi al trekking per i sentieri che conducono al suggestivo faro e allo snorkeling grazie alle immacolate spiagge di Voutoumi e Vrika, un incanto di sabbia bianca accecante e fine come talco, dalle acque cristalline e poco profonde. Il pranzo incluso è previsto a bordo, mentre per la cena libera vi consigliamo di assaggiare le prelibatezze di una taverna sulla spiaggia. Il pernottamento a bordo è previsto in una suggestiva baia sotto il cielo stellato.

5° giorno - paxos

Dopo poco più un’ora di navigazione approdo all’isola di Paxos. Vi innamorerete del suo mare color smeraldo e delle sue bianche scogliere, oltre che dell’eccellente olio di oliva per cui è famosa. Potrete esplorarla tuffandovi nelle sue acque turchesi e, dopo il pranzo incluso a bordo, passeggiando tra le viuzze del villaggio di Gaios o girovagando con uno scooter per la sua verde macchia mediterranea alla scoperta di altre piccole baie isolate. Per chiudere nel migliore dei modi questa splendida giornata, da non perdere una cena (libera) in una delle taverne sulla spiaggia rifornite di pesce freschissimo direttamente dalle barche dei pescatori!

6° giorno - lakka

Rotta verso Lakka, a nord dell’isola di Paxos, a circa un’ora di navigazione. Grazie a rilassanti nuotate potrete ammirare i mille colori del fondale, le grotte marine e le baie nascoste che hanno fatto meravigliare tanti esploratori. Dopo il pranzo incluso a bordo, potrete visitare il tipico villaggio di Lakka con il lungomare costellato di locali e taverne dove assaporare il genuino e vibrante spirito greco. E in più, prima di gettare l’ancora per il pernottamento in una graziosa baia, la sera vi aspetta una speciale cena inclusa a bordo: cenerete con il Capitano del vostro caicco per concludere in allegria la giornata!

7° giorno - corfÙ

Il settimo giorno prevede il rientro a Corfù. Dopo circa un’ora e mezzo di navigazione, si approda sulla spiaggia di Benitses, dove potrete rilassarvi fino all’ora del pranzo incluso a bordo. Nel pomeriggio dal porto vi consigliamo di raggiungere la parte vecchia di Corfù per un tuffo nelle eredità coloniali di questa città storica: un’alternanza di viuzze lastricate, pittoresche piazze, chiese bizantine e veneziane, eredità delle civiltà passate che hanno lasciato qui la loro impronta indelebile. Cena libera e ultimo pernottamento a bordo prima del rientro a casa con un bagaglio pieno di preziosi ricordi.

8° giorno - corfÙ/italia

Sbarco dopo la prima colazione (entro le ore 10). Trasferimento per l’aeroporto e rientro in Italia.

Informativa coronavirus

Nel rispetto delle disposizioni di legge per il contenimento del coronavirus, alcuni servizi previsti a bordo del Caicco potrebbero subire variazioni per garantire la salute dei clienti e dello staff.