x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Intour Citta' Imperiali Speciale Casablanca

Marocco, Tour città Imperiali

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

Il classico itinerario che unisce la scoperta delle famose città imperiali del Marocco con la comodità del volo diretto su Casablanca, dove poter vivere la contemporaneità di una grande città e la sua eredità coloniale francese mescolata allo stile moresco. Un turbinante insieme di colori e sapori dal fascino unico.

1° giorno - italia/casablanca

Partenza dagli aeroporti previsti per Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno - casablanca/meknes/fes (305 km)

Dopo la prima colazione partenza in pullman per Rabat e visita della città capitale di stato: l’esterno del palazzo reale, la kasbah degli Oudaya, la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Pranzo a Rabat/Meknes. Nel pomeriggio visita di Meknes: il museo, la porta Bab El Mansour, la moschea Moulay Ismail, il bacino Agdal e il museo della musica Dar Jamal, antica residenza di un Visir. Proseguimento per Fes e arrivo in serata, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno - fes

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizia con sosta fotografica al Borj Sud, bastione dal quale è possibile avere una panoramica completa della città di Fes e della sua medina. Proseguimento per il quartiere dei vasai, dove gli artigiani lavorano la ceramica marocchina di pregio e i mosaici. A seguire, il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della Medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno - fes/beni mellal/marrakech (490 km)

Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Marrakech via Azrou, Khenifra e Beni Mellal. Pranzo in ristorante tipico a Khenifra. Arrivo a Marrakech, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno - marrakech

Colazione e intera giornata dedicata alla visita della città. In mattinata la Medersa Ben Youssef e il Palazzo Bahia, a seguire pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della moschea della Koutoubia (esterno) e dei giardini della Menara. Giro nella kasbah che si conclude nella celebre piazza Djemaa El Fna. Cena con spettacolo marocchino in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno - marrakech

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della zona artigianale dei coloratissimi souk. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio a disposizione e cena libera, con possibilità di effettuare l'escursione facoltativa al deserto di Agafay al tramonto con cena spettacolo inclusa.

6° giorno - marrakech

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione facoltativa alla valle dell’Ourika a pagamento. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della zona artigianale dei coloratissimi souk. In serata cena libera o facoltativa con spettacolo “Fantasia” a pagamento. Pernottamento in hotel.

7° giorno - marrakech/casablanca (250 km)

Dopo la prima colazione, partenza per Casablanca, arrivo e pranzo in un ristorante con specialità di pesce. Nel pomeriggio visita della città: la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II con visita interna, la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere di Habous. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno - casablanca/italia

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.