Intour Bellezze D'irlanda
TRATTAMENTO DA PROGRAMMA
€ 2034
Fai un preventivo
Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!
Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni
Il volto più affascinante del sud: Cork, con il suo spirito vivace, mercati colorati e una cucina che profuma di tradizione; l’Isola di Valentia, scrigno di panorami selvaggi e scogliere che si tuffano nell’Atlantico, dove la natura racconta storie antiche. Infine, l’oasi di eleganza e colori dei giardini di Garnish . Un itinerario che unisce cultura, paesaggi e suggestioni senza tempo.
1° giorno - italia/dublino
Partenza dall'aeroporto prescelto per Dublino. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno - dublino/galway (210 km)
Prima colazione irlandese in hotel. In mattinata visita panoramica di Dublino, comprensiva della cattedrale di San Patrizio, uno dei pochi edifici rimasti della Dublino medievale, edificata nel luogo in cui si narra che S. Patrizio abbia battezzato i pagani nel 450 d.c.. Visita alla Guinness Storehouse, museo interattivo situato nell’antico birrificio St. James’s Gate, che racconta la storia della celebre birra Guinness. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per lo shopping o per attività individuali. Nel pomeriggio partenza verso Galway. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno - tour del connemara (170 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalle cime ricoperte di “cielo” e laghi scintillanti; la luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. In mattinata crociera di 90 min lungo l’insenatura del fiordo di Killary, le cui acque, per la loro natura protetta, sono sempre calme, ammirando gli splendidi e incontaminati paesaggi caratteristici di questa terra. Visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione suggestiva in mezzo ai boschi. Edificata in stile neogotico nel XIX sec., attira i visitatori per la spettacolare cornice paesaggistica in cui è inserita, sull’omonimo lago, Lough Kylemore che ne riflette armoniosamente l’immagine. Pranzo libero in corso di visite. Rientro a Galway. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno - galway/scogliere di moher/kenmare (295 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza in direzione sud alla volta della contea di Kerry. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Sosta alle maestose e imponenti Scogliere di Moher, alte oltre 200 metri, una balconata di rocce colorate a picco sull’Atlantico. Pranzo libero. Proseguimento per la visita del Caherconnel Stone Fort, un esempio eccezionalmente ben conservato di fortificazioni ad anello in pietra presenti all'interno del Burren. Il forte è nel suo stato originale. La visita include anche una dimostrazione dei cani pastore. Proseguimento per Killimer, imbarco sul traghetto e, attraversando il fiume Shannon arrivo a Tarbert, nella celebre contea di Kerry. Proseguimento per Kenmare. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno - kenmare/ring of kerry/kenmare (210 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della penisola di Iveragh, la più grande dell'Irlanda sudoccidentale. Visita di Valentia Island, una delle più affascinanti e accessibili isole d’Irlanda, un vero e proprio angolo di mondo con paesaggi mozzafiato, storia antica e un’atmosfera autenticamente irlandese. Qui, nel 1857, fu posato con successo il primo cavo telegrafico transatlantico tra Valentia Island e il Canada: un’impresa che permise al Vecchio e al Nuovo Mondo di scambiare comunicazioni, plasmando così per sempre il volto del commercio globale. Pranzo libero e rientro a Kenmare. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno - kenmare/isola di garnish/cork (140 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Partenza alla volta di Garnish Island, una piccola isola nella baia di Glengariff, visitabile a piedi e raggiungibile con una breve traversata in traghetto. Grazie al suo microclima unico, Garnish, ospita una straordinaria varietà di piante esotiche e subtropicali, provenienti da tutto il mondo. I suoi giardini ornamentali offrono un percorso sensoriale tra vialetti fioriti, serre, fontane e terrazze panoramiche. Pranzo libero. Proseguimento per la visita della Bantry House, tuttora abitata dal diretto discendente del primo conte di Bantry, vanta un’importante collezione di tesori d'arte e giardini all’italiana che si articolano in sette terrazzamenti. Particolarmente degna di nota è la monumentale scala in pietra dei cento gradini che si snoda tra azalee e rododendri, fino alla terrazza più alta che offre una vista mozzafiato sulla baia. Proseguimento per Cork. Cena libera e pernottamento in hotel.
7° giorno - cork/dublino (260 km)
Prima colazione irlandese in hotel. Visita panoramica di Cork, città ricca di carattere, cultura e fascino. Una città a misura d’uomo dove la vita scorre tranquilla, facilmente visitabile anche a piedi. Tempo libero a disposizione per entrare all’English Market*, fondato nel 1788 è un vero e proprio simbolo della città, un luogo dove tradizione, cultura e sapori locali si incontrano in un’atmosfera vivace e autentica. Qui è possibile acquistare o assaggiare una vasta selezione di prodotti locali e artigianali. Pranzo libero. Proseguimento per Dublino e completamento della panoramica della città. Tempo a disposizione prima del trasferimento in hotel. In serata incontro la guida all’orario prefissato e trasferimento in centro, a piedi o con mezzi pubblici. Tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.*La normativa locale permette l’entrata di max 8 persone alla volta quindi i gruppi devono essere divisi e scaglionati.
8° giorno - dublino/italia
Prima colazione irlandese in hotel per i voli pomeridiani e con cestino per i voli della mattina presto. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro in Italia.