Mosca/s.pietroburgo Mxp/dom.
Preventivo non disponibile.
Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!
La Russia, il più vasto paese europeo che si estende fino all’Asia, rappresenta una delle mete turistiche di più grande interesse. Francorosso ti propone il classico circuito alla scoperta delle meravigliose città di Mosca e San Pietroburgo, ricche di tesori artistici e culturali dal fascino intramontabile.
1° giorno italia mosca
Partenza dagli aeroporti previsti per Mosca. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Escursione facoltativa “Mosca by night”.
2° giorno mosca
Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città: la via Petrovka, la piazza dei Teatri, sede del Bolshoi, passeggiata nei dintorni della celebre Piazza Rossa con i magazzini Gum e il moderno parco Zaryade con sosta fotografica alle chiese di San Giorgio e della Concezione di Anna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Cremlino, l’antica cittadella simbolo della Russia, di due cattedrali e dell’Armeria. Cena libera e pernottamento in hotel. Escursione facoltativa, il Balletto folcloristico.
3° giorno mosca
Prima colazione in hotel. In mattinata visita ad alcune tra le più suggestive stazioni della metropolitana di Mosca. A seguire visita a piedi del parco espositivo VDNKH, creato da Stalin. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione facoltativa al monastero di Serghijev Posad. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
4° giorno mosca san pietroburgo (700 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione facoltativa alla cattedrale del Cristo Salvatore* e salita al terrazzo a 40 metri d’altezza. Pranzo libero. A seguire partenza per San Pietroburgo in treno. All’arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno san pietroburgo
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al palazzo dello Stato Maggiore e al museo Hermitage. Pranzo in ristorante. Escursione facoltativa giro sui canali. Cena libera e pernottamento in hotel.
6° giorno san pietroburgo
Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città: Nevsky Prospekt, la principale arteria del centro città, il Palazzo d’Inverno e la piazza di Sant’Isacco dove si visiterà l’omonima cattedrale e la cattedrale di San Nicola. Per finire sosta fotografica al monastero Smolny, capolavoro dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione facoltativa a palazzo Pushkin. Cena libera e pernottamento in hotel.
7° giorno san pietroburgo
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione facoltativa al parco di Petrodvorec (solo parco). Cena libera e pernottamento in hotel. Escursione facoltativa alla cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato.
8° giorno san pietroburgo italia
Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di rientro in Italia. Il programma si riferisce alle partenze del sabato da Milano e Roma; per le partenze della domenica da Milano e Verona, consultare il sito www.francorosso.it. La Piazza Rossa di Mosca può essere chiusa senza preavviso per motivi di sicurezza in qualsiasi momento, impedendone l’accesso e/o la visione completa.