x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Tour San Pietroburgo/mosca Mxp-dom

Russia, Tour

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

Un itinerario che mette a confronto le due città più rappresentative della Russia: San Pietroburgo, “la Venezia del Baltico”, così chiamata per i suoi intrecci tra canali e fiumi, regale per le sue residenze imperiali e gli antichi palazzi; Mosca, la grande metropoli monumentale e avveniristica, al contempo ricca di storia e cultura.

1° giorno italia san pietroburgo

Partenza dagli aeroporti previsti per San Pietroburgo. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Escursione facoltativa giro sui canali.

2° giorno san pietroburgo

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al palazzo dello Stato Maggiore e al museo Hermitage. Pranzo in ristorante. Escursione facoltativa a palazzo Pushkin, residenza estiva degli zar. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno san pietroburgo

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città: Nevsky Prospekt, la principale arteria del centro città, il Palazzo d’Inverno e la piazza di Sant’Isacco dove si visiterà l’omonima cattedrale e la cattedrale di San Nicola. Per finire sosta fotografica al monastero Smolny, capolavoro dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione facoltativa Petrodvorec (solo parco). Cena libera e pernottamento in hotel. Escursione facoltativa alla cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato.

4° giorno san pietroburgo mosca (700 km)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Pranzo libero. A seguire partenza per Mosca in treno. All’arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Escursione facoltativa “Mosca by night”.

5° giorno mosca

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città: la via Petrovka, la piazza dei Teatri, sede del Bolshoi, passeggiata nei dintorni della celebre Piazza Rossa con i magazzini Gum e il moderno parco Zaryade con sosta fotografica alle chiese di San Giorgio e della Concezione di Anna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Cremlino, l’antica cittadella simbolo della Russia, di due cattedrali e dell’Armeria. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno mosca

Prima colazione in hotel. In mattinata visita ad alcune tra le più suggestive stazioni della metropolitana di Mosca. A seguire visita a piedi del parco espositivo VDNKH, creato da Stalin. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione facoltativa al monastero di Serghijev Posad. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno mosca

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione facoltativa alla cattedrale del Cristo Salvatore* con salita al terrazzo a 40 metri di altezza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione facoltativa crociera fluviale sul fiume Moscova. Cena libera e pernottamento in hotel. Escursione facoltativa, il Balletto folcloristico.

8° giorno mosca italia

Dopo la prima colazione, escursione facoltativa alla galleria Tretiakov. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia. Il programma di viaggio si riferisce alle partenze del sabato da Milano e Roma; per le partenze della domenica da Milano e Verona, consultare il sito Francorosso.it.La Piazza Rossa di Mosca può essere chiusa senza preavviso per motivi di sicurezza in qualsiasi momento, impedendone l’accesso e/o la visione completa.

Potrebbero interessarti