Hotel Inglaterra
Preventivo non disponibile.
Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!
Vero e proprio testimone della crescita urbanistica e culturale della città dell’Avana, l’Hotel Inglaterra, primo hotel dell’isola, è stato costruito nel 1875 e dichiarato Monumento Nazionale nel 1981. Un po’ acciaccato dalla sua intensa storia, è comunque estremamente suggestivo ed elegante nelle aree comuni, vanta camere arredate con mobilio antico, fastose decorazioni interne ed una ricca facciata neoclassica. Eccezionale anche la posizione centralissima sul Paseo del Prado, a lato del Gran Teatro de la Habana e a breve distanza dal Capitolio. A duecento metri dalla reception passa il Boulevard d’Obispo, vera e propria colonna vertebrale del centro storico dell’Avana, in cui si trova il celebre Ristorante Floridita, la culla del daiquiri, oltre ad un’ampia scelta di pittoreschi ristorantini, botteghe di artigiani e pittori ed un piccolo mercatino di souvenir. A tal proposito non fatevi mancare il programma Eat Around che vi permetterà di pranzare o cenare proprio in uno di questi ristoranti (vedi il ricco programma). Terminato il vostro soggiorno in città potrete decidere di rilassarvi al mare in una qualsiasi delle località che Margò vi propone (vd relativi supplementi nel sotto tabella dell’hotel).
Dove siamo:
L’Avana, in centro, a metà fra il quartiere di Centro Habana e Habana Vieja. 25 km dall’aeroporto cittadino e 150 da quello di Varadero. 50 m dalla fermata dell’autobus con collegamenti frequenti.
Le camere:
83 camere distribuite su 4 piani, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, Tv satellitare con canale italiano (Rai) e cassetta di sicurezza. A pagamento, minibar e connessione wi-fi (1cuc/ora). Disponibili, con supplemento, camere standard con balcone e, su richiesta, camere superior.