x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Whala! Bocachica Beach Resort

Repubblica Dominicana, Boca Chica
Trattamento
FORMULA TUTTO INCLUSO
Miglior prezzo!
€ 1080

Fai un preventivo

Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!

Seleziona l'aeroporto di partenza

Seleziona il mese di partenza

Gradevole resort internazionale, recentemente rinnovato, affacciato direttamente sulla bella e ampia spiaggia di sabbia bianca di Boca Chica, la classica spiaggia caraibica orlata di palme e con bel mare cristallino color turchese. A qualche centinaio di metri si trova una barriera corallina che protegge la baia dalle onde creando un’immensa piscina naturale sempre facilmente balneabile e tranquilla. Il resort è immerso in un ampio giardino tropicale e si trova proprio all’imbocco della famosa Calle Duarte, il cuore della vita locale. In questa strada, lunga 700 metri, si susseguono tantissimi bar con musica dal vivo, negozi e ristoranti che offrono cucina di tutte le nazionalità accompagnati da musiche caraibiche. Al tramonto la via viene chiusa al traffico dalla polizia turistica, che vigila sulla zona per tutta la notte, e diventa pedonale per lasciare spazio ai ristoranti e ai disco-bar che danno sulla strada occupando i marciapiedi con i loro tavolini. La gente cena, beve un drink o passeggia curiosando tra i negozi. Verso mezzanotte la zona si anima con l’arrivo dei giovani locali reduci dal lavoro nelle varie strutture turistiche. Grazie a loro la strada si trasforma spesso in un’autentica festa all’aperto con musica e balli caraibici, merengue e bachata su tutti. Un’occasione unica per vivere a stretto contatto con la gente del posto e condividere la loro straordinaria allegria e vitalità. Per chi cerca discoteche più tradizionali ma pur sempre animate da musica e ambiente caraibico, in pochi minuti a piedi si possono raggiungere la discoteca BC e il Cotice in Calle Duarte, entrambe gettonatissime. A piedi invece, a pochi passi dall’hotel, si trovano locali molto noti come la Isla Bonita, il Mad House, il Tuca Tuca, il Batey, il Gemandi o il Route 69. Margò sottolinea infine la vicinanza a Santo Domingo, la prima città delle Americhe dopo l’arrivo di Colombo (di cui si può visitare la casa) e il cui centro storico coloniale è Patrimonio dell’Unesco con più di 300 monumenti di interesse storico e architettonico. A Boca Chica si può coniugare vita di mare sulla spiaggia in un contesto un po’ più “autentico” rispetto a quello delle esclusive località per turisti, con escursioni sia di giorno che di sera in una delle città più affascinanti dei Caraibi, raggiungibile in 25 minuti di taxi o autobus.

Dove siamo:

Boca Chica, direttamente sulla sua spiaggia, all’imbocco della Calle Duarte, a 80 km dall’aeroporto de La Romana, 11 km dall'aeroporto las Americas di santo Domingo città, 160 da quello di Punta Cana e 35 da Santo Domingo città. Fermata bus a 20 m con collegamenti frequenti per la capitale.

La spiaggia:

di sabbia bianca e fine orlata da palme, con ombrelloni e lettini a disposizione.

Le camere:

225 camere (31 m², max 4 adulti) distribuite in 9 blocchi di 4 piani, con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, tv satellitare con alcuni canali italiani, telefono, minifrigo e connessione wi-fi gratuita. A pagamento, cassetta di sicurezza (3 Usd/giorno). Disponibili, con supplemento, camere vista mare parziale e camere vista mare frontale.

Speciale tutto incluso:

- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale- possibilità di cena (su prenotazione, salvo disponibilità) presso i ristoranti à la carte- bevande analcoliche e alcoliche locali in bicchiere durante i pasti e presso i bar secondo gli orari di apertura di ciascuno (h. 07-01)- snack presso lo snack bar (h. 9.30-18.30 e 21.30-01)