x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Fiyavalhu Hotel

Maldive, Male

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

Il Fiyavalhu non è una guesthouse, ma nemmeno la classica isola-resort immaginata per la tradizionale vacanza maldiviana. Per la prima volta, infatti, i due concetti si uniscono, dando vita ad un vero e proprio resort all’interno di un’isola abitata da locali. Per la realizzazione di questo progetto originale (specialmente per le Maldive), la scelta è caduta sulla piccola isola vergine di Mandhoo, una perla dell’atollo di Ari sud, sconosciuta ai più e per questo assolutamente meravigliosa nella sua autenticità.

La valutazione di eden

all'interno di un'isola vergine abitata da localihotel di ottimo livello con spiaggia dedicata ai propri clienti Il Fiyavalhu non è una guesthouse, ma nemmeno la classica isola-resort immaginata per la tradizionale vacanza maldiviana. Per la prima volta, infatti, i due concetti si uniscono, dando vita ad un vero e proprio resort all’interno di un’isola abitata da locali. Per la realizzazione di questo progetto originale (specialmente per le Maldive), la scelta è caduta sulla piccola isola vergine di Mandhoo, una perla dell’atollo di Ari sud, sconosciuta ai più e per questo assolutamente meravigliosa nella sua autenticità. In questo piccolo paradiso sono presenti oltre al Fiyavalhu altri due piccoli hotel, e la popolazione locale è costituita da appena 300 residenti, la maggior parte dei quali vive esclusivamente di pesca. Le premesse sono quindi ideali per entrare in contatto diretto con la cultura degli autoctoni e farsi conquistare dalla loro gentilezza e affabilità. L’hotel sorge nell’estremità sud orientale dell’isola, in un’area dedicata completamente ed esclusivamente alla struttura. Vi troverete quindi di fatto in un vero e proprio resort dotato di tutti i comfort, con un buffet di ottima qualità, una spiaggia privata ed un efficientissimo centro escursioni. La recentissima inaugurazione della struttura poi (ottobre 2019), ne conferisce modernità ed estrema piacevolezza, il tutto condito da un’atmosfera suggestiva in grado di conquistare anche la clientela più esigente. Anche l’offerta di camere è davvero di primo livello: potrete infatti spaziare tra bungalow con accesso diretto alla spiaggia, bungalow con piscina privata e bungalow immersi nella lussureggiante vegetazione dell’isola di Mandhoo. Ricordiamo inoltre che l’atollo di Ari sud è famoso per le immersioni e per il suo ricco reef, abitato da squali balena, mante, squali martello e altre spettacolari creature avvistabili durante una delle meravigliose escursioni acquatiche organizzate dall’hotel stesso. Da segnalare infine che, trovandoci in un paese di religione musulmana, non è consentito il consumo di bevande alcoliche e che è sconsigliato, per rispetto dei costumi locali, indossare minigonne, pantaloncini corti o magliette con spalle scoperte fuori dalle aree specificatamente dedicate ai turisti, come per tutte le isole abitate da locali.

Dove siamo

atollo di Ari Sud, isola di Mandhoo, direttamente sulla spiaggia. L’aeroporto di Malé si trova a 100 km ed è collegato all’isola tramite un volo interno che parte ogni 4 ore circa (operativo dalle 6.00 alle 18.00) dall’aeroporto di Malé all’aeroporto di Maamigili (20 minuti) più tragitto finale da Maamigili all’isola di Mandhoo con barca veloce (30 minuti). Per il ritorno, dopo il breve tragitto in barca veloce, i voli interni sono operativi dalle 6.30 alle 20.00, compatibili quindi con tutti i voli internazionali di ritorno. N.B.: Eden Viaggi consiglia comunque di scegliere un volo intercontinentale con partenza dopo le 10.30, per evitare di doversi alzare molto presto il mattino.

La spiaggia

di sabbia con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione, circondata da palme che garantiscono ampie zone d’ombra.

Le camere

44 camere, tra cui Garden Villa (49m² max 3 adulti) immerse nelle verde dei giardini della struttura, Deluxe Garden Villa (65m² max 2 adulti), più ampie con patio privato e vista sulla folta vegetazione dell’isola, Beach Villa (49m² max 3 adulti), con accesso diretto sulla spiaggia, Deluxe Beach Villa (80m² max 2 adulti), ancora più grandi con patio e giardino privato e accesso diretto alla spiaggia, Pool Villa (104m² max 3 adulti), con doccia maldiviana, vista mare e con piscina privata, Family Villa (132m² max 6 adulti), con accesso diretto alla spiaggia e due camere da letto comunicanti. Tutte le camere hanno servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, tv satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo e connessione wi-fi gratuita. A pagamento, minibar.

Ristoranti e bar

due ristoranti, di cui uno principale a buffet Koveli (con possibilità di menù à la carte a pagamento) e un ristorante à la carte a pagamento, il Mandhoo Grill, con specialità di carne e verdure locali a chilometro zero. Un bar sulla spiaggia, il Riya Cafè. La pensione completa comprende acqua al bicchiere e 1 soft drink locale al bicchiere durante i pasti. NB: su tutta l’isola non è permesso il consumo di bevande alcoliche.

Servizi

una piscina esterna, con area separata per bambini, attrezzata con lettini e teli mare a disposizione. Biliardo, connessione wi-fi gratuita anche nelle zone comuni. A pagamento, servizio lavanderia e servizio medico (su richiesta), centro spa con massaggi, noleggio bici. Nelle vicinanze, negozio di souvenir. L’hotel organizza qualche volta la settimana delle attività di intrattenimento internazionale serale. Nota bene: in ottemperanza alle direttive della municipalità locale e nel rispetto della cultura della popolazione residente, è possibile che vengano imposti delle limitazioni per poter uscire dalla struttura.

Sport

ping pong, sala fitness, beach volley. A pagamento, campo da pallavolo e da badminton, centro diving sull’isola con possibilità di praticare windsurf, immersioni, snorkeling e altri sport acquatici motorizzati e non.

Supplemento tutto incluso

- colazione, pranzo e cena al ristorante a buffet- consumo di bevande analcoliche locali, succhi, bevande calde, acqua, soft drink, mocktails (h9-23), servite in bicchiere, al Riya Cafè e al ristorante principale- tea time (h16-18) al Riya Cafè- minibar con 2 bottiglie d’acqua da 1 litro, soft drinks, snack assortiti, rifornito una volta al giorno

Supplemento tutto incluso plus:

- colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale a buffet- tea time dalle 16 alle 18 presso il Riya Cafè- 20% di sconto sui trattamenti spa- consumo di bevande analcoliche locali, succhi, bevande calde, acqua, soft drink, mocktails dalle 9 alle 23, tutte servite in bicchiere, al Riya Cafè- consumo di bevande alcoliche locali, vino e birra locali, selezione di cocktail, tutti servizi in bicchiere a bordo del Atoll Jade Floating Bar dalle 16 alle 23, una tipica imbarcazione che offre open bar al largo dell’isola, collegata all’hotel con trasferimento in barca (non è consentito portare le bevande alcoliche sull’isola)- minibar con 2 bottiglie d’acqua da 1 litro, soft drinks, snack assortiti, rifornito una volta al giorno- una escursione di pesca notturna (per soggiorno di minimo 4 notti)- uso gratuito del kayak e canoa un’ora per persona per soggiorno- uso gratuito della palestra, campo da badminton e pallavolo (attrezzatura inclusa)