x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

El Malikia Abu Dabbab Beach

Egitto Mar Rosso, Marsa Alam

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

parliamo di uno dei fiori all’occhiello di tutto il comprensorio di Marsa Alam. La sua fama origina certamente anche dalla qualità di camere ed ambienti comuni, elegantemente arredati e spaziosi, e dall’ottimo livello di servizi ed attenzione al cliente. Ma il vero punto di forza della struttura è indiscutibilmente il punto mare, in prima linea sulla rinomatissima baia di Abu Dabbab, la spiaggia delle tartarughe, probabilmente la più amata dai turisti, italiani e non. La particolarità di questa splendida spiaggia è data dalla conformazione, totalmente sabbiosa per diverse centinaia di metri, condizione pressoché unica nel contesto di tutta l’area di Marsa Alam. Nessuna traccia di pietre o coralli sulla battigia a rendere difficoltoso l’ingresso in acqua che, al contrario, grazie al fondale dolcemente digradante, garantisce una balneazione agevole e sicura anche ai nuotatori meno esperti. La posizione della barriera corallina poi, altro plus dell’hotel, è straordinaria. Non parliamo infatti del classico reef parallelo alla costa, ma di due ali di corallo che si sviluppano perpendicolarmente ai due estremi della baia, dando modo di cominciare lo snorkeling già a pochi metri da riva senza bisogno alcuno del pontile. Allo stesso tempo potrete godervi rigeneranti bagni in tutta la parte centrale dell’insenatura anche in condizioni di bassa marea, di fatto qui praticamente assente. L’area è quindi comprensibilmente molto rinomata tra i subacquei, per via dei vari siti d'immersione, ma anche tra i semplici appassionati di snorkeling, che anche vicino a riva potranno facilmente imbattersi in coppie di tartarughe marine e pesci di tutte le specie. La relativa vicinanza al centro di Port Ghalib (una ventina di minuti), di fatto l’unica opzione per trovare un po’ di svago notturno nella zona, rende l’hotel anche un’ottima base di partenza per un safari in jeep, una motorata, una romantica cena nel deserto, o per scoprire le tante meraviglie di questa sorprendente destinazione, dai templi di Luxor e Karnak, alla spettacolare spiaggia di Sharm el Loli.

Dove siamo:

Abu Dabbab, direttamente sulla spiaggia, a 30 km dal centro di Marsa Alam e dall’aeroporto.

La spiaggia:

ampia spiaggia di sabbia dolcemente digradante e dal fondale sabbioso, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Un’ampia piscina naturale permette la balneazione all’interno della barriera corallina che si estende lateralmente e raggiungibile a piedi. Un comodo pontile (lungo circa 200 m) consente inoltre l’accesso oltre la barriera corallina.

Le camere:

358 camere (30m²), distribuite su 3 piani, con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono con linea esterna diretta, TV satellitare con alcuni canali italiani, minifrigo, cassetta di sicurezza. A pagamento, minibar e connessione wI-fi (€ 26/settimana). Sono disponibili, con supplemento, camere vista mare, vista mare frontale e family (45m²), queste ultime formate da un ambiente unico.

Speciale tutto incluso:

- colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale Al Walima con servizio a buffet- late breakfast (h 10.30-11.30) presso il ristorante della spiaggia- possibilità di pranzo leggero presso il ristorante della spiaggia- snack al bar in spiaggia e gelato al bar della piscina (h 15.30-17)- una cena per soggiorno in ciascuno dei ristoranti à la carte El Dawar e La Luna (su prenotazioni e disponibilità)- consumo illimitato di acqua, soft drink, bevande calde tutte servite in bicchiere (h 10-23) secondo gli orari di apertura dei singoli bar

Supplemento tutto incluso "hard":

- consumo di bevande alcoliche locali, birra e vino locali (h 10-23), tutte servite in bicchiere presso i singoli punti bar secondo l'orario di ciascuno