x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Elphistone Beach Resort

Egitto Mar Rosso, Marsa Alam
Trattamento
FORMULA TUTTO INCLUSO
Miglior prezzo!
€ 528

Fai un preventivo

Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!

Seleziona l'aeroporto di partenza

Seleziona il mese di partenza

storica struttura da sempre conosciuta e apprezzata dalla clientela italiana. Il resort si trova nell’area di Abu Dabbab, direttamente su di una bellissima e ampia spiaggia di sabbia chiara, proprio davanti alla famosa barriera corallina di Elphistone Reef. La spiaggia è lunga circa 300 metri e permette un facile accesso all’acqua cristallina del Mar Rosso anche per chi ha poca dimestichezza con il nuoto poiché digrada dolcemente con fondale sabbioso fino a 1,80 metri, altezza massima che si raggiunge nelle varie piscine naturali che si sono formate nel tratto precedente la coloratissima barriera corallina. Queste piccole baie naturali sono perfette perché permettono la balneazione anche nelle giornate più ventose. Un comodo pontile, lungo ben 475 metri, permette invece di superare la barriera e nuotare direttamente al di fuori di essa in mare aperto. La zona di Abu Dabbab, parco naturale protetto, è famosa per la possibilità di avvistare e nuotare con i simpatici dugonghi e le tartarughe marine che popolano tutta l’area a partire dalla famosa omonima spiaggia che si trova a pochi chilometri dall’hotel. Inoltre questo punto mare è uno dei preferiti dagli amanti delle immersioni per la presenza di uno dei punti di barriera corallina più ricchi e famosi di tutto il Mar Rosso, l’Elphistone Reef. Ritenuta una delle immersioni tra le più impegnative e riservata ai divers con una discreta esperienza, l’Elphistone Reef è ricchissimo di corallo nero, gorgonie e alcionari, oltre che famoso per ospitare diverse specie di squali, tra cui il pinna bianca e lo squalo martello. La struttura offre sistemazioni ampie e funzionali tutte disposte a semicerchio verso le zona piscina centrale e la spiaggia antistante. Margò la consiglia soprattutto a chi ricerca un ottimo rapporto qualità prezzo e una spiaggia con facile accesso al mare.

Dove siamo:

Marsa Alam, direttamente sulla spiaggia, a 8 km dalla spiaggia di Abu Dabab e 35 da Port Ghalib e dall’aeroporto.

La spiaggia:

spiaggia di sabbia chiara e corallo attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. L’accesso oltre la barriera corallina è garantito da pontile lungo 475 m. Sono presenti all’interno della barriera corallina alcune piscine naturali sabbiose agevolmente balneabili e facilmente accessibili dalla spiaggia (si raccomanda comunque l’utilizzo delle apposite scarpette).

Le camere:

272 camere (40 m²), distribuite su massimo 3 piani, con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare con alcuni canali italiani (Rai), minifrigo e cassetta di sicurezza. A pagamento, connessione wi-fi (10 USD/gg, 20 USD/3gg) e minibar. Sono disponibili con supplemento camere superior (44 m²), più grandi, e bungalow (35 m²), in prima linea e più vicini al mare.

Speciale tutto incluso:

- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale con soft drink e acqua servite in bicchiere a volontà- consumo illimitato di acqua, soft drink dal dispenser e bevande calde dalle 10 a mezzanotte presso i vari bar secondo l’orario di apertura di ciascuno- snack dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 18

Supplemento tutto incluso "hard":

- consumo illimitato di birra e vino in bicchiere durante il pranzo e la cena e alcolici locali serviti dalle 10 alle 23 in bicchiere presso i vari bar secondo gli orari di apertura di ciascuno