x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Palumbo Kendwa Resort

Zanzibar, Zanzibar
Trattamento
SOFT ALL INCLUSIVE
Miglior prezzo!
€ 1165

Fai un preventivo

Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!

Seleziona l'aeroporto di partenza

Seleziona il mese di partenza

La spiaggia di Kendwa si presenta come una lunga e ampia striscia di sabbia finissima e bianchissima che si estende per diversi chilometri da Nungwi, all’estremità settentrionale di Zanzibar, verso sud lungo il litorale occidentale dell’isola. Questo tratto di costa, essendo rivolto verso il continente, non è sostanzialmente esposto al fenomeno delle maree che caratterizza invece la costa orientale dell’isola rivolta verso l’Oceano aperto. La zona è quindi rinomata per l’estrema tranquillità e trasparenza delle acque, sempre presenti davanti alla spiaggia e facilmente balneabili, per la varietà di tonalità d’azzurro che assume il mare nel corso della giornata e per i tramonti mozzafiato che radunano ogni sera sulla spiaggia decine di estasiati ammiratori. Molti siti web ed esperti la includono fra le sei spiagge più belle del pianeta! Qui sono sorte negli anni dapprima alcune semplici capanne di avanguardie hippie poi soppiantate da bungalow più strutturati trasformatisi in seguito nei primi bed & breakfast. Recentemente sono arrivati anche alcuni resort di lusso che non hanno comunque intaccato l’atmosfera “libera” e un po’ “selvaggia” di questo piccolo paradiso naturale. Ancora ai giorni nostri, una volta al mese, in occasione del plenilunio, si tiene la famosissima Festa della Luna, risalente ai tempi dei grandi raduni hippie e oggi frequentata da giovani di tutto il mondo che qui si riversano per rivivere l’atmosfera libera o, se preferite, “libertina” di quei tempi. La spiaggia si trova ad appena 550 m dal resort ed è raggiungibile con la comoda navetta gratuita disponibile su richiesta in hotel o attraverso una breve passeggiata nel piccolo e folkloristico villaggio locale, abitato da gente del posto ormai avvezza alla presenza dei turisti. Il resort è formato da 65 camere, ognuna arredata in modo unico, il richiamo allo stile e al gusto africano con mobili tradizionali e un suntuoso letto swahili si unisce sapientemente a tinte vivacissime sulle pareti decorate con piante e pesci tipici dell’isola che donano un’atmosfera davvero particolare! Le aree comuni curate e ben tenute, il ristorante principale e la piscina sono immersi in un bel giardino tropicale, mentre presso il ristorante sulla spiaggia Palumbo Beach potrete pranzare in una location a dir poco esclusiva. Il tutto nelle mani di un’attenta gestione italiana, quella della catena Palumbo Resort, che gestisce anche l’omonima struttura di Uroa, rinomata fra l’altro per l’ottima cucina, il Samaki Lodge, suggestivo quattro stelle anche questo ad Uroa ed il nuovissimo Palumbo Waves, sempre a Kendwa.

Dove siamo:

Kendwa, a 550 m dalla spiaggia, 3 km da Nungwi, 55 da Stone Town e dal suo aeroporto. Navetta gratuita per la spiaggia sempre disponibile su richiesta.

La spiaggia:

a 550 m, di fine sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. È facilmente raggiungibile con la navetta gratuita sempre disponibile su richiesta o con una breve passeggiata attraverso il villaggio di Kendwa.

Le camere:

65 camere (20 m²) con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore, cassetta di sicurezza e terrazza o balcone. Disponibili, con supplemento, camere vista mare e suite, sempre vista mare ma più grandi (35 m²) e in grado di ospitare fino a 4 adulti. Le tipologie con supplemento dispongono anche di tv e minifrigo gratuiti, mentre nelle standard sono a pagamento su richiesta (€ 20/settimana). Disponibili, sempre con supplemento, camere con servizi pari alle camere standard presso il nuovo blocco Beach front, a 10 metri dalla spiaggia di cui alcune con vista mare. Connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni.

Speciale tutto incluso:

- colazione e cena con servizio a buffet a bordo piscina (à la carte in caso di bassa occupazione)- pranzo con servizio a buffet (à la carte in caso di bassa occupazione) presso il ristorante in spiaggia Palumbo Beach- per i clienti delle camere Beach Front colazione e pranzo presso il ristorante in spiaggia Palumbo Beach e cena presso il ristorante a bordo piscina nella sezione principale del Palumbo Kendwa (a 550m)- consumo illimitato di bevande analcoliche in bicchiere durante i pasti e presso il bar principale e quello in spiaggia (h.10-22)- snack alle 11 e tea time alle 17 presso il bar in spiaggia- late breakfast presso il bar principale (h.10-12)