x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Gran Tour Della Sicilia

Italia, Sicilia
Trattamento
MEZZA PENSIONE+BEVANDE
Miglior prezzo!
€ 1606

Fai un preventivo

Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!

Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni

Seleziona l'aeroporto di partenza

Seleziona il mese di partenza

Un Tour pensato per scoprire tutte le bellezze di questa terra antica. Dai suggestivi monumenti storici, alcuni patrimonio UNESCO, a immersioni in stupendi scenari naturalistici come l'Etna, dal calore dei suoi abitanti alle prelibatezze culinarie conosciute in tutto il mondo. Un viaggio che arricchisce e appagata tutti i vostri sensi.

1° giorno - catania

Arrivo a Catania e trasferimento libero in hotel. All’arrivo consegna della lettera di benvenuto con i dettagli del tour. In serata è previsto un incontro con un accompagnatore. Possibilità di escursione facoltativa Riviera dei Ciclopi e Catania con cena a base di street food. Pernottamento.

2° giorno - etna/taormina/catania (145 km)

Colazione e partenza per l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Lungo il percorso si possono ammirare gli oliveti e agrumeti tipici del territorio, fino ad arrivare a quota 2000 m dove si può godere di uno splendido panorama su tutta la Sicilia. Passeggiata sugli spettacolari crateri silvestri, piccoli coni vulcanici spenti da un secolo, contornati dalle lave delle ultime eruzioni. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento per Taormina. Lungo il percorso sosta a Zafferana per degustare ‘’l’Oro dell’Etna’’, il miele siciliano. Arrivo a Taormina, passeggiata tra le viuzze e possibilità di visitare il Teatro Greco. Nel pomeriggio rientro in hotel a Catania, cena libera e pernottamento.

3° giorno - siracusa/noto/ ragusa (159 km)

Partenza per Siracusa (Patrimonio dell’Umanità Unesco) e visita della città, il parco archeologico Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dionisio e le Latomie. Proseguimento per Ortigia con la famosa Fontana di Aretusa, la Cattedrale, il Tempio di Apollo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia (Patrimonio dell’Umanità Unesco) rinomata soprattutto per la sua cattedrale recentemente restaurata. Degustazione di prodotti tipici della zona. In serata arrivo a Ragusa. Cena libera e pernottamento.

4° giorno - ragusa/agrigento (134 km)

In mattinata visita del centro barocco di Ragusa Ibla (Patrimonio dell’Umanità Unesco) ricco di tesori architettonici e diventato famoso grazie alla famosa fiction “Il commissario Montalbano”. Pranzo in agriturismo e breve sosta alla casa di Montalbano a Puntasecca e proseguimento per Agrigento per visitare il parco archeologico della Valle dei Templi. il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercole, il Tempio di Giunone e il Tempio di Castore e Polluce. Rientro in hotel nei dintorni di Agrigento o Selinunte, cena e pernottamento.

5° giorno - selinunte/ via del sale/erice/palermo (310 km)

Colazione e partenza per Selinunte per la visita facoltativa del parco archeologico. Proseguimento per Trapani dove, percorrendo la cosiddetta “Via del Sale”, si può ammirare l’incredibile paesaggio delle abbaglianti saline disseminate di mulini a vento. Pranzo tipico lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di Erice grazioso borgo medievale situato a 750 m, dove si possono degustare i dolci tipici. In serata arrivo in hotel a Palermo o dintorni, cena libera e pernottamento.

6° giorno - palermo

Colazione e mattinata libera. In tarda mattinata partenza per Palermo, pranzo a base di street food e visita guidata della città, una tra le più ricche di storia e di arte in particolare la Cattedrale, la Cappella Palatina; proseguimento per Monreale e visita del Duomo, famoso per i suoi preziosi mosaici dorati e il chiostro annesso. Cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno - cefalÙ/piazza armerina/catania (315 km)

Colazione e partenza per Cefalù. Visita della pittoresca cittadina che sorge ai piedi di un’alta e imponente rupe, ricca di vicoli da scoprire e celebre per l’antica Cattedrale normanna. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina rinomata per gli splendidi mosaici di epoca romana. In serata arrivo a Catania o dintorni, cena libera e pernottamento.

8° giorno - catania

Colazione e trasferimento libero per l’aeroporto di Catania.