x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Tour Alla Scoperta Delle Sporadi

Grecia, Skiathos

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

Un’intera settimana dedicata alla scoperta delle isole Sporadi. Un tuffo nel verde, nel mare e nella tradizione di tre tra le piu belle isole della Grecia; Skiathos, con la caratteristica cittadina frizzante e le numerose spiagge tutte a portata di mano; Alonissos, parte di uno dei parchi marini più ampi del Mediterraneo, offre scenari di rara bellezza e Skopelos, semplicemente l’Isola di “Mamma Mia!”; accolti dalla coinvolgente ospitalità greca, in due tra le migliori strutture Grecia Francorosso, il SeaClub Marpunta Village, tra divertimento e relax e il SeaResort Princess Resort Skiathos, dove il lusso diventa informale, e sempre accompagnati da un’eccellente esperienza culinaria, genuina e dai sapori tipicamente mediterranei.

1° giorno italia skiathos

Arrivo a Skiathos e trasferimento in hotel. Giornata di relax e scoperta della struttura e dei servizi del Princess Resort Skiathos, per maggiori informazioni visita il sito francorosso.it cercando il relativo hotel. Cena in hotel, per gli ospiti che hanno prenotato la mezza pensione, e pernottamento.

2° giorno skiathos

Colazione al ristorante Basilico e giornata libera a disposizione. Per chi preferisce non oziare sulla bella spiaggia dell’hotel, Skiathos offre molte alternative, anche in barca, come la famosa spiaggia di Lalaria raggiungibile solo via mare, dove l’imponente scogliera e la spiaggia chiara si spingono fino all’azzurro del mare. Cena in hotel, per gli ospiti in mezza pensione e serata di relax o in giro nella frizzante Skiathos città.

3° giorno skiathos

Colazione presso il Basilico e un’altra giornata per scoprire i luoghi della tradizione, come le rovine della fortezza di Kastro, o il monastero di Panaghia Evangelistria. Oppure le spiagge, tutte molto vicine tra di loro, Vromolimnos, Megali Ammos, Banana Beach, Vassilias sono solo alcune, ma non può mancare koukounaries, nota per essere una tra le spiagge più belle della Grecia. Per gli ospiti in mezza pensione, cena al ristorante Basilco, e per la serata ti suggeriamo di addentrarti nelle viuzze di Skiathos alla ricerca di piccoli bar e locali.

4° giorno skiathos alonissos

Colazione presso il Basilico e trasferimento in traghetto al SeaClub Marpunta Village. Giornata a disposizione per scoprire le attività e i servizi della struttura. Marpunta si trova in una verde penisola privata dove avrai a disposizione due spiagge ed il team di intrattenimento Francorosso; il trattamento al Marpunta è di All inclusive, per maggiori informazioni visita il sito francorosso.it. Cena e, se vorrai, serata con intrattenimento in hotel.

5° giorno alonissos skopelos

Colazione e giornata dedicata alla scoperta della terza delle isole Sporadi, la bellissima Skopelos; foreste di pini rigogliose, un mare splendido, scogliere e spiagge che spuntano a sopresa dal verde della vegetazione, fiori e scintillanti bianche case e chiesette sul mare; giro isola e visita del suggestivo centro della città vecchia di Skopelos. Rientro al Marpunta per la cena e la serata in hotel, oppure una passeggiata tra le caratterisitiche viuzze della città vecchia di Chora.

6° giorno alonissos

Colazione e giornata a disposizione con diverse possibilità; per iniziare un pò di attività fisica con l’istruttrice FRiend PRO by Virgine Active, e poi magari fare un salto a Patitiri per una visita al MOM, il centro per la tutela e la salvaguardia della foca monaca, uno degli animali più rari e in via d’estinzione in Europa, che vive ancora con alcuni esemplari all’interno del parco marino; i ricercratori del MOM si occupano di studiare le loro abitudini e svolgono un’importante attività di divulgazione e sensibilizzazione sui temi ambientali. Resto della giornata, cena e sarata a disposizione.

7° giorno alonissos

Colazione e giornata a disposizione per relax o attività; una lezione di paddle con il FRiend PRO oppure alla scoperta della rigogliosa natura di Alonissos accompagnati dal Nature FRiend PRO; se poi ami spostarti in indipendenza, l’isola offre spiagge e scenari naturali di rara bellezza. E Non dimenticare un’escursione alle altre isolette, incontanimate e selvagge, parte del parco marino; se sei poi amante del diving è anche possibile effetture immersioni alla scoperta di fondali interessanti. Cena in hotel, Aperitivo in Rosso con i nostri ospiti e se vorrai, serata di arrivederci in compagnia dei FRiend Francorosso.

8° giorno alonissos skiathos italia

Presto al mattino, prima colazione, trasferimento in barca a Skiathos e partenza per l’Italia.

Informazioni importanti per il vostro soggiorno

Il programma di soggiorno è libero nelle due isole, le descrizioni delle giornate sopracitate, riportano solo dei suggerimenti, eccetto l’escursione a Skopelos, inclusa nel programma, il cui giorno di effettuazione tuttavia potrebbe subire variazioni. Nelle due strutture il soggiorno è previsto in camera doppia, tripla o quadrupla, e la categoria di camera effettiva sarà assegnata, secondo disponibilità, al momendo dell’arrivo in hotel. Per motivi operativi il soggiorno nelle due isole potrebbe essere invertito e potrebbe prevedere un numero di notti diverso in ciascun hotel (sempre però con un minimo di 2 notti nello stesso hotel). Il programma inoltre potrebbe subire variazioni e/o richiedere attese al porto o aeroporto.