x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Tme Retreats Hotel

Maldive, Male

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

Struttura piccola e semplice situata sull’isola di Dhigurah, anche conosciuta come “isola lunga” per la sua estensione, tra le più grandi dell’Atollo. Proprio alla fine dell’isola, un’immensa spiaggia si aprirà di fronte a voi, per lunghe passeggiate o per scattare foto da cartolina ed è raggiungibile in modo veloce noleggiando una bicicletta, uno dei mezzi perfetti per spostarsi.

La valutazione di eden

Struttura piccola e semplice situata sull’isola di DhigurahDi fronte alla Bikini Beach, con un bel tratto di barriera corallinaStruttura piccola e semplice situata sull’isola di Dhigurah, anche conosciuta come “isola lunga” per la sua estensione, tra le più grandi dell’Atollo. Proprio alla fine dell’isola, un’immensa spiaggia si aprirà di fronte a voi, per lunghe passeggiate o per scattare foto da cartolina ed è raggiungibile in modo veloce noleggiando una bicicletta, uno dei mezzi perfetti per spostarsi. Di fronte all’hotel, a circa 20 m, troverete la Bikini Beach dell’isola, con un bel tratto di barriera corallina in cui non sarà per nulla raro intravedere murene, tartarughe e tantissimi pesci dai colori incredibili. La sera la spiaggia si popola di granchi e paguri di tutte le dimensioni ed è perfetta per una passeggiata sotto un cielo stellato mozzafiato! La posizione è perfetta per poter fare amicizia anche con gli abitanti dell’isola, circa 600, e carpire tutti i segreti sulla pesca e sulla cucina locale fermandosi in uno dei bar o dei ristoranti a chiacchierare amabilmente. L’hotel mette a disposizione diverse tipologie di camere semplici e funzionali, divise in edifici più o meno vicini al mare, ma tutti raccolti vicino alla reception e al suo ristorante. E' consigliato quindi a clienti che vogliano una struttura non lussuosa ma integrata con il panorama dell'isola.

Dove siamo

atollo di Ari, sull’Isola di Dhigurah, a 20 metri dalla spiaggia, 200 dal piccolo centro, 600 dal porto turistico. L’aeroporto di Malé si trova a 100 chilometri a nord-est ed è collegato tramite volo interno che parte ogni due o quattro ore dall'aeroporto di Malé, operativo dalle 7:00 alle 23:00 (stessi orari per la tratta Dhigurah - Malé), della durata complessiva di circa 45 minuti incluso il breve spostamento in barca veloce finale.

La spiaggia

spiaggia di fine sabbia bianca a 20 metri, la cosiddetta Bikini Beach, attrezzata con lettini e teli mare a disposizione dei clienti. La vegetazione che orla la spiaggia garantisce ampie zone d’ombra.

Le camere

20 camere, divise in diversi edifici, su max 2 piani. Le camere standard (21 m², Noovilu standard e Nalaveshi standard), dispongono di servizi privati, balcone o terrazza, aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza, minifrigo. Sono disponibili, con supplemento, camere Shairose Deluxe (26 m²), fronte mare, camere Nalaveshi deluxe, (40 m²) al piano terra, con terrazza privata e con doccia maldiviana all’aperto, e camere Rihiveli deluxe, (22 m²) queste ultime fronte mare con una piccola piscina condivisa con le altre unità della stessa tipologia. Connessione wi-fi nelle aree comuni e nelle camere di tipologia Deluxe.

Ristoranti e bar

ristorante con servizio a buffet o à la carte in base all’occupazione. Un bar. Acqua a disposizione in bicchiere per tutto l’arco della giornata tramite dispenser. NB: su tutta l’isola non è permesso il consumo di bevande alcoliche. La pensione completa comprende acqua al bicchiere e 1 soft drink locale al bicchiere durante i pasti.

Servizi

trasporto gratuito 2 volte/soggiorno per la sand bank dell’isola con piccolo motoape elettrico (su prenotazione) e connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni e nelle camere Deluxe. A pagamento e nelle vicinanze, possibilità di noleggio biciclette.

Sport

A pagamento, centro diving The Island Divers completamente attrezzato per corsi PADI (su richiesta), snorkeling, sci acquatico, pesca ed escursioni per avvistamento squali balena, mante e tartarughe marine.