x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Alpiclub Sol Falco'

Spagna - Baleari, Minorca
Trattamento
FORMULA TUTTO INCLUSO
Miglior prezzo!
€ 1606

Fai un preventivo

Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!

Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni

Seleziona l'aeroporto di partenza

Seleziona il mese di partenza

Un pueblo sull’isola di MinorcaUn’architettura in stile mediterraneo che ricorda un tipico pueblo, con edifici disseminati nei giardini. Noto e apprezzato sul mercato italiano, l’Alpiclub Sol Falcò è indicato agli amanti del mare, ma anche a chi desidera trascorrere una vacanza dinamica. È a 5 minuti dalla spiaggia di Son Xoriguer e a 700 metri dal centro dell’animata Cala’n Bosch e dal suo porticciolo turistico su cui affacciano ristoranti e negozi. L’aeroporto di Mahon dista 55 km, Ciudadela 10 ed è raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Wi-Fi in tutto l’hotel.

Posizione e struttura

A circa 700 m dal centro dell’animata Cala’n Bosch e dal suo porticciolo turistico su cui si affacciano ristoranti e negozi. L’aeroporto di Mahon dista circa 55 km e Ciudadela circa 10 km ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici (fermata autobus nelle immediate vicinanze). La struttura, molto curata, comprende una zona centrale dove si trovano la reception, i ristoranti e i servizi comuni e una serie di edifici a 2-3 piani che si sviluppano sui due lati e che si affacciano sulle piscine o sui meravigliosi e curati giardini.

Spiaggia e piscine

La spiaggia più vicina, quella di Son Xoriguer, si trova a soli 150 m dalla struttura, mentre quella di Cala’n Bosch è a circa 700 m. All’interno della struttura vi sono diverse piscine: quella principale, che è la più animata, la piscina dove si svolgono anche attività tipo acqua spinning, lo Splash Park per la gioia dei più piccini e altre più piccole e tranquille, immerse nei giardini. Ombrelloni, lettini e teli mare (con cauzione) sono a disposizione degli ospiti presso le piscine.

Ristoranti e bar

Ristorante principale con servizio a buffet e postazioni di show cooking. Ristorante/snack che si affaccia sulla piscina principale, aperto durante il giorno, bar salone e bar.

Camere

449 camere in totale, recentemente rinnovate e dotate di ogni comfort: servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, minifrigo e balcone o terrazzo. A pagamento: cassetta di sicurezza. Sono disponibili doppie standard, doppie vista piscina, doppie vista Splash Park (tutte max 2 adulti + 1 bambino), family più spaziose (max 2 adulti + 2 bambini) e family con due camere da letto e doppi servizi (min 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti e max 3 adulti + 2 bambini).

Sport e non solo

Campo per beach volley, campo polivalente per basket e calcetto, spinning, ginnastica, palestra. Programma di intrattenimento diurno e serale. Babyclub gestito dall'hotel a partire da 8 mesi (a orari fissi e secondo disponibilità) e tante attività per i bambini presso il miniclub. A pagamento: noleggio biciclette e garage con servizi per ciclisti.

Servizi

Connessione Wi-Fi in tutto l’hotel. A pagamento: negozio, sala giochi, sale riunioni.

Certificazioni

GABBIANI VERDIQuesto hotel ha ottenuto la certificazione Gabbiani Verdi di Alpitour World, un protocollo che fa riferimento ai 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall’Onu nell’Agenda 2030 e che garantisce il rispetto dei requisiti di sostenibilità negli ambiti che trovi elencati qui.- RISPETTO DEI DIRITTI UMANI E LOTTA ALLA DISCRIMINAZIONE: ai dipendenti vengono garantiti contratti di lavoro regolari; inoltre vengono fornite istruzione, formazione e protezione durante le ore di lavoro.- SALUTE E SICUREZZA DEI LUOGHI DI LAVORO: viene assicurato un ambiente di lavoro sicuro e salubre e si adottano misure efficaci per prevenire potenziali incidenti, infortuni o malattie che possono verificarsi durante lo svolgimento del lavoro o a causa sua.- COMUNICAZIONE CHIARA E TRASPARENTE VERSO I CLIENTI: la struttura comunica in modo chiaro e trasparente il proprio livello di sostenibilità; inoltre facilita i clienti nel rispetto delle regole per la salvaguardia del pianeta (es. strumenti per il riciclo corretto dei rifiuti, riduzione della plastica, etc.).- PROTOCOLLI EFFICIENTI DI GESTIONE DELLE STRUTTURE: esistono prassi gestionali che garantiscono la sicurezza dei lavoratori e degli ospiti. Vengono inoltre effettuati corsi di formazione e aggiornamento sulle procedure da seguire e vengono garantiti i tempi di lavoro e gli strumenti per la loro attuazione.- COINVOLGIMENTO E SVILUPPO DELLA COMUNITÀ LOCALE: la struttura contribuisce all’aumento del benessere della comunità locale creando occupazione stabile, reddito e servizi.La certificazione è fornita da Dream&Charme, l’unico ente indipendente ad avere ottenuto l’accreditamento nazionale e internazionale da Accredia (l’istituzione che può attestare l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione secondo il Governo Italiano).