Intour Colori Dell'oman
€ 2116
Fai un preventivo
Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!
Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni
Un’esperienza esclusiva per farvi scoprire i meravigliosi paesaggi dell’Oman, una tela di colori dipinta dalle più belle meraviglie, amalgamata dalle profonde tradizioni che ancora oggi vivono tra la popolazione locale. Il deserto di Wahiba vi sorprenderà con la sua distesa di dune di sabbia a perdita d’occhio, un panorama mozzafiato per vivere la magia del tramonto e una notte stellata. Un tour abbinato a un confortevole soggiorno mare presso il SeaClub Style Shangri-Là Barr Al Jissah Al Waha.
1° giorno - italia/muscat
Partenza dall’Italia con volo per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.
2° al 4° giorno - muscat
Arrivo a Muscat, disbrigo delle formalità di ingresso e accoglienza e trasferimento al SeaClub Style Shangri-Là Barr Al Jissah Al Waha, sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione. Trattamento di pensione completa con bevande incluse.
5° giorno - muscat/wadi bani khalid/deserto di wahiba (320 km)
Colazione in hotel. Partenza per Wadi Bani Khalid, uno dei wadi più belli del Sultanato dell'Oman. È un'oasi nel deserto, dove lussureggianti palme circondate da rocce e pareti scoscese si snodano fino a una piscina naturale di acqua fresca e verde smeraldo, dove è possibile tuffarsi e nuotare nelle acque cristalline. Proseguimento per il deserto di Wahiba, dove le dune si vedono a perdita d’occhio fino al Mar Arabico e sono la terra dei beduini da 7.000 anni. Pranzo presso un ristorante locale a Wahiba. Passaggio sulle dune in fuoristrada fino al momento del tramonto, dove il calar del sole crea un’atmosfera meravigliosa. Trasferimento al campo tendato, per una fantastica serata sotto le stelle. Cena e pernottamento.
6° giorno - deserto di wahiba/sur/wadi shab/bimah sinkhole/muscat (350 km)
Prima colazione al campo. Partenza per la città costiera di Sur, eletta Capitale Araba del Turismo per il 2024. Cittadina da sempre legata al mare, Sur conserva la tradizione secolare della costruzione dei Dhow, tradizionali barche a vela arabe, e della cultura marittima. L’unico cantiere attivo attualmente offre ai visitatori la possibilità di assistere alla realizzazione dei dhow interamente in legno, secondo le antiche tradizioni, senza alcun disegno e senza l’aiuto di macchinari, in modo completamente artigianale. Pranzo. Proseguimento per Wadi Shab, dove qui l’acqua che scorre dalle cime delle montagne incontra l’acqua salmastra delle sue rive, creando una diversità ambientale unica e diversa rispetto ad altri wadi che si trovano in Oman. Sosta a Bimah Sinkhole, un cratere naturale pieno d'acqua. Rientro a Muscat presso il SeaClub Style Shangri-Là Barr Al Jissah Al Waha, cena e pernottamento.
Dal 7° all' 8° giorno - muscat
Intere giornate a disposizione per rilassarsi o partecipare alle attività proposte dai Friend Francorosso presso il SeaClub Style Shangri-Là al Jissah Al Waha, con trattamento di pensione completa e bevande incluse. Per chi volesse approfondire la scoperta di questo meraviglioso Paese, consigliamo di prenotare una delle escursioni facoltative proposte in un ampio ventaglio che spaziano dalla classica visita della città di Muscat, alla scoperta di Nizwa, una delle città più antiche oppure, per gli amanti del mare, trascorrere una giornata alle isole Daminiyat, tra snorkeling e spiagge bianche bagnate da acque cristalline.
9° giorno - muscat/italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per l’Italia.