x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Emerald Bay

Zanzibar, Zanzibar

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

... il servizio di una casa privata con vista sul mare nell'atmosfera di un villaggio locale Emerald Bay è una semplice struttura situata nella valle di Chokocho nella parte meridionale dell'isola di Pemba, a 35 km dall'aeroporto di Chake Chake e a soli 15 minuti dal porto di Mkoani. La costruzione giace sulle pendici di una collina, immerso nella vegetazione tropicale con alle spalle una piantagione di palme da cocco e, di fronte, una splendida vista della Emerald Bay, un porto naturale dalla quale prende il nome. Si accede alla baia in barca dal porto di Chokocho, che dista 150 metri dal resort. L'architettura ricorda una casa in stile arabo con un'ampia lounge al centro della struttura ed una terrazza panoramica dove vengono serviti i pasti. E' una piccola e semplice struttura, più assimilabile ad una casa privata, che permette una vacanza informale in assoluto relax e tranquillità. Non essendo la pacifica popolazione di Pemba ancora abituata al turismo di massa si raccomanda, a chi desidera esplorare l'isola, un abbigliamento consono con i canoni islamici.

Camere

La struttura dispone di sole 7 camere, spaziose e confortevoli, tutte con veranda ed un'incantevole vista mare. La fornitura di acqua ed elettricità è presente quasi ininterrottamente.

Ristoranti e bar

La cucina offre ottimi pasti a base di pesce fresco pescato quotidianamente e, se reperibile, anche aragosta. Su segnalazione si possono avere anche pasti vegetariani. Vi è anche un bar nella lounge centrale.

Servizi e attrezzature

Il mare di fronte alla struttura è poco balneabile ma un servizio di barca porta in 10 minuti su un bellissimo banco di sabbia contornato da acque calme e cristalline ed il resort fornisce l'equipaggiamento per snorkeling. Sono incluse anche escursioni sulle isole limitrofe e al villaggio di Chokocho. I fondali e la fauna dell'isola sono tra le mete più ambite degli appassionati di immersioni, effettuate anche in notturna, in collaborazione con un diving center dell'isola. Su richiesta si possono organizzare gite in barca a vela e in canoa. Portando la propria attrezzatura, si possono anche praticare kitesurf e windsurf.

Potrebbero interessarti