x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Intour Explore Grande Sud In 4x4

Marocco, Tour città Imperiali
Trattamento
PENSIONE COMPLETA
Miglior prezzo!
€ 1089

Fai un preventivo

Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!

Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni

Seleziona l'aeroporto di partenza

Seleziona il mese di partenza

Preparati a vivere un’emozione unica percorrendo le piste sterrate del sud marocchino, attraversando scenari desertici e ammirando un magico cielo stellato dal campo tendato situato tra le dune. Nessun luogo saprà stupirti come il deserto.

1° giorno - italia/marrakech

Partenza dagli aeroporti previsti per Marrakech via Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno - marrakech/ait ben haddou (200 km)

Partenza per un giro panoramico di Marrakech e proseguimento per il passo di Tizi n’ Tichka a 2260 m di altitudine. Pranzo in ristorante lungo il percorso e visita della famosa Kasbah di Telouet. Nel pomeriggio proseguimento fino ad Ait Ben Haddou, visita della Kasbah patrimonio dell’UNESCO con le sue case di argilla rossa. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno - ait ben haddou/alnif/merzouga (350 km)

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del vecchio Atlante alla scoperta degli scenari desertici e dei canyon dell’anti-atlante, prima di giungere presso la Valle del Draa, il palmeto più grande del Marocco. Pranzo in ristorante ad Alnif e proseguimento per Merzouga via Rissani. Arrivo alle dune di Merzouga al tramonto. Cena e pernottamento sotto le tende berbere ai piedi delle famose dune di Merzouga.

4° giorno - merzouga/erfoud/merzouga (50 km)

Possibilità di assistere all’alba in mezzo alle dune di Merzouga. Prima colazione sotto le tende. Partenza per la scoperta paesaggistica della zona di Merzouga, visita alla cava dei fossili e di un caratteristico campo nomade degustando il tipico tè alla menta. Sistemazione e pranzo in hotel. Pomeriggio di relax o possibilità di attività individuali (a pagamento: quad sulle dune, bagni di sabbia o trattamenti come hammam in hotel). Cena e pernottamento in hotel situato ai piedi del deserto dove poter ammirare il tramonto sulle famose dune di sabbia rossa di Merzouga.

5° giorno - merzouga/erfoud/boumalne dades (220 km)

Partenza per Tinghir, pranzo e visita delle gole del Todra (soggetta a condizioni atmosferiche). Proseguimento per Boumalne, cena e pernottamento in hotel (per ragioni operative, in alcuni casi la notte a Boumalne Dades potrebbe essere sostituita con pernottamento a Ouarzazate).

6° giorno - boumalne dades/ouarzazate/marrakech$(320 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per la valle del Dades (soggetta a condizioni atmosferiche). Proseguimento lungo la valle delle rose e arrivo a Ouarzazate. Visita della kasbah di Taourirt. Pranzo in ristorante durante il percorso. Nel pomeriggio risalita attraverso il passo di Tizi n’ Tichka con arrivo a Marrakech in serata. Sistemazione e cena in hotel.

7° giorno - marrakech

Intera giornata dedicata alla visita della città: la Medersa Ben Youssef, il palazzo Bahia, la moschea della Koutoubia (esterno), i giardini della Menara e la piazza Djemaa El Fna con i coloratissimi souk. Pranzo in hotel. In serata cena libera o facoltativa sotto le tende nel palmeto con spettacolo “Fantasia” a pagamento. Pernottamento in hotel.

8° giorno - marrakech/italia

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.