Citta Imperiali 1 Categoria
€ 1108
Fai un preventivo
Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!
Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni
Il tour più amato di sempre che si reinventa, arricchito da nuove esperienze. La perfetta combinazione tra un itinerario completo e coinvolgente, e la libertà di scegliere la sistemazione più adatta tra diverse categorie alberghiere. Un viaggio nel cuore della storia, tra imponenti fortezze e affascinanti medine da esplorare, dove ogni passo racconta un passato ricco di emozioni.
1° giorno - italia/casablanca
Partenza dagli aeroporti previsti per Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
2° giorno - casablanca/volubilis/meknes/fes (305 km)
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Volubilis e visita dell’antico sito archeologico. Si proseguirà per Meknes e dopo il pranzo in ristorante tipico si visiterà la porta Bab El Mansour, la moschea Moulay Ismail ed il bacino Agdal. Partenza per Fes e arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno - fes
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizia con sosta fotografica al Borj Sud, bastione dal quale è possibile avere una panoramica completa della città di Fes e della sua medina. Proseguimento per il quartiere dei vasai, dove gli artigiani lavorano la ceramica marocchina di pregio e i mosaici. A seguire, il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno - fes/rabat/marrakech (530 km)
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Rabat, visita del Palazzo reale (esterno), del Mausoleo Mohamed V e la torre Hassan, giro nella Kasbah Oudaya. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Marrakech. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
5° giorno - marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Marrakech, città dal fascino millenario e cuore pulsante del Marocco. In mattinata, visita ai celebri Giardini della Menara, seguita dalla Moschea della Koutoubia, simbolo architettonico della città (visita esterna). Si prosegue con l’ingresso al magnifico Palazzo Bahia, esempio straordinario dell’arte moresca, e una passeggiata nella storica Kasbah, tra vicoli e atmosfere autentiche. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita alla splendida Medersa Ben Youssef, antica scuola coranica ricca di dettagli artistici, e proseguimento nella vivace zona artigianale e nei coloratissimi souk. La giornata si conclude nella celebre piazza Djemaa El Fna, cuore pulsante della vita cittadina, tra artisti di strada, incantatori di serpenti e bancarelle tradizionali. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno - marrakech
Giornata libera dedicata al relax o alla scoperta, con la possibilità di partecipare a escursioni facoltative prenotabili direttamente in loco. Al mattino, si propone un’incantevole visita alla Valle dell’Ourika, un’esperienza di mezza giornata immersa nella natura rigogliosa e nei paesaggi dell’Alto Atlante. Nel pomeriggio, si può vivere l’atmosfera unica del deserto di Agafay, con un’escursione che include il tramonto tra le dune e una cena suggestiva sotto le stelle. Pranzo e pernottamento in hotel.
7° giorno - marrakech/casablanca (250 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Casablanca, arrivo e pranzo in un ristorante con specialità di pesce. Nel pomeriggio visita della città, la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II con visita interna, la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere Habous. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
8° giorno - casablanca/italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.