x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Hotel Lancelot

Spagna - Canarie, Lanzarote
Trattamento
PERNOTT./1A COLAZIONE
Miglior prezzo!
€ 740

Fai un preventivo

Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!

Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni

Seleziona l'aeroporto di partenza

Seleziona il mese di partenza

Si tratta di un ottimo hotel tre stelle, molto curato e funzionale, con camere spaziose e arredate in stile moderno. La sua posizione è davvero strategica e spettacolare, essendo affacciato direttamente sulla bellissima spiaggia di El Reducto nel pieno centro di Arrecife, il capoluogo dell’isola. Si tratta di una delle spiagge cittadine più grandi di tutta la Spagna, lunga mezzo chilometro e ben riparata dal vento, ideale quindi per bagni e relax. Arrecife vanta un interessante centro storico ricco di attrazioni di ogni tipo; fra i quartieri più in voga vi è quello del Charco di San Gines, che ospita un’enorme laguna di acqua salata collegata al mare e le cui origini risalgono al 1400, quando qui si costruì il primo porto da pesca della città. Ancora oggi l’atmosfera e l’ambiente sono quelli dei piccoli porti di pescatori, con barchette colorate ormeggiate al molo, piccole casette tradizionali collegate da stretti e pittoreschi vicoli e taverne che colorano il porto con la migliore cucina tradizionale della città, ovviamente a base di pesce freschissimo. Fra questi posticini pieni di incanto vanno annoverati anche altri localini che si addentrano tra le strette vie del borgo antico come El Patio, nel lungomare che porta al castello di San Gabriel, incluso nel programma Eat Around di Margò grazie al quale potrete pranzare o cenare nei locali più strategici e caratteristici dell’isola. Fra i luoghi di interesse di Arrecife vanno segnalati anche il castello di San Josè, trasformato in Museo di Arte Contemporanea, e il sopracitato castello di San Gabriel, la cosiddetta fortezza di Arrecife costruita a difesa della città. A soli dieci chilometri a nord di Arrecife si trova inoltre Costa Teguise, tranquilla località famosa soprattutto per le spiagge de Las Cucharas e del Jablillo. Per chi invece preferisce vivere la movida dell’isola, Margò consiglia di spostarsi a sud, a Puerto del Carmen, diventato negli anni il luogo più turistico per via del suo piacevole lungomare pieno di ristorantini, bar e locali per tutti i gusti. Imperdibile naturalmente il Parco Nazionale del Timanfaya, dove l’omonimo vulcano, sempre attivo, ha creato un immenso mare di lava solidificata, la cui stratificazione nei secoli ha disegnato un paesaggio unico e straordinario che si estende a perdita d’occhio fino al mare, in un susseguirsi ininterrotto di contrasti cromatici fra il rosso metallico e il bruno scuro, con geyser di vapore diffusi ed eruzioni costanti che attirano migliaia di turisti. Il fascino di questo paesaggio e il suo aspetto così alieno conquistarono a tal punto Stanley Kubrik da indurlo a girarvi numerose scene del suo capolavoro cinematografico “2001 Odissea nello Spazio”.

Dove siamo:

Arrecife, direttamente sulla spiaggia (immediatamente oltre la strada), a 500 m dal centro, 10 km da Costa Teguise, 15 da Puerto del Carmen, 33 da Playa Blanca e 6 dall’aeroporto. Fermata bus a 500 m con collegamenti ogni 30 minuti circa.

La spiaggia:

spiaggia di sabbia bianca attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (teli mare a disposizione in hotel).

Le camere:

111 camere (standard 15 m2 superior 20 m2) con terrazzo o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono con linea esterna diretta, minifrigo, TV satellitare con alcuni canali italiani (Rai 1, Rai 2, Rai 3) e connessione wi-fi gratuita. A pagamento, cassetta di sicurezza.