Grand Hotel Arciduca
Pernottamento e prima colazione
€ 1044
Fai un preventivo
Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!
Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni
Elegante, raffinato, particolare hotel di charme, nel cuore della cittadina di Lipari. Finemente arredato, con un netto rimando alle classiche case patronali siciliane di fine 800.
La valutazione di eden
Nel centro storico di Lipari, a pochi passi dal mareHotel finemente arredato e dotato di ogni comfortSorge in una posizione strategica, a pochi passi dal corso principale, dal mare e dalla spiaggetta di Portinente, da Marina Corta (porticciolo turistico dove partono le barche dei pescatori e motonavi per le escursioni verso le altre isole) e nelle vicinanze dei luoghi di maggiore interesse turistico e culturale. Un albergo di charme con il suo romantico borgo in stile eoliano, ispirato all’Arciduca Luigi Salvatore d’Austria.
Dove siamo
Lipari, in centro, a 200 m dalla spiaggia, 300 dal corso principale, 900 dal porto, con traghetti o aliscafi più volte al giorno per Milazzo. Fermata bus a 10 m.
La spiaggia
Porto delle Genti, spiaggia pubblica di ghiaia, in parte libera e in parte attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento in loco.
Le camere
40, distribuite in 3 edifici su 2 piani, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv, cassaforte e telefono. A pagamento, minibar. Si dividono in classic con finestra, superior con balcone e deluxe con terrazza attrezzata.
Ristoranti e bar
Il ristorante propone una cucina ricca di prodotti e profumi della tradizione siciliana; un bar.
Servizi
Una piscina con idromassaggio, una piccola piscina con solarium, a disposizione, ombrelloni e lettini, sala tv, connessione wi-fi gratuita presso le aree comuni, parcheggio pubblico fronte hotel non custodito. Centro benessere, palestra, sala giochi e congressi.
Escursioni
E' possibile aggiungere direttamente nella pratica del soggiorno, una o più delle seguenti escursioni/esperienze:- Isola di Vulcano (intera giornata)- Isola di Stromboli con sosta a Panarea (mezza giornata)- Isole di Salina e Lipari (intera giornata)- Isole di Filicudi e Alicudi (intera giornata)- Degustazione vini al Tramonto (a Lipari)
Info trasferimenti
I voli dovranno arrivare/partire a/da Catania entro le seguenti fasce orarie:PERIODO: 1/03 – 31/10Arrivi/Partenze a/da Vulcano, LipariA R R I V I• Per i voli in arrivo a Catania da qualsiasi ora del mattino sino alle ore 16:45 del pomeriggio -> è previsto il passaggio marittimo in aliscafo e comunque un arrivo sull’isola di Vulcano e Lipari entro le ore 20:00• Per i voli in arrivo a Catania successivi alle ore 16:45 o in caso di eventuale ritardo volo -> è prevista una partenza da Milazzo con una nave alle ore 21:00 (tutti i giorni tranne domenica) con arrivo a Vulcano alle ore 23:00, a Lipari alle ore 23:40• In caso di forti ritardi o di voli in arrivo comunque dalle ore 18:00 si rende necessaria la notte in transito a Milazzo e raggiungeranno le isole il giorno successivo. Il pernottamento non è incluso nelle tariffe transfer, è sempre da prevedere come supplemento e, là dove non previsto e nel caso di forti ritardi di volo, i clienti dovranno pagarlo in locoP A R T E N Z E• Per i voli in partenza da Catania dopo le ore 11:00 -> nessun problema per raggiungere l’aeroporto.• Per voli in partenza da Catania prima delle ore 11:00 -> è necessario prevedere un pernottamento in Sicilia (a Milazzo o Catania) la sera precedente il volo.NOTA BENE:Il trasferimento collettivo dall'aeroporto di Catania a Milazzo o viceversa prevede un massimo di un’ora di attesa in aeroporto o al porto di Milazzo prima della partenza (l'attesa non è comunque una regola fissa, la partenza potrebbe essere anche immediata).In caso di eventuale pernottamento a Milazzo o Catania, il trasferimento include comunque il transfer Hotel/Porto/Hotel.A Milazzo porto potrebbe esserci un minimo di attesa del mezzo pubblico (aliscafo o nave).Tutti i collegamenti marittimi sono subordinati alle condizioni meteo-marine e possono subire delle variazioni, ritardi o essere soppresse anche senza preavviso per causa di forza maggiore.