x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Tour Curiosando Nella Sardegna Autentica

Italia, Sardegna

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

Assistenza personalizzata il Tuo Concierge Durata 7 notti - 8 giorni Partenze con volo ITC il sabato Self-drive Noleggio auto Sistemazione in hotel 3 stelle Trattamento di pernottamento e prima colazione Partenze garantite minimo 2 partecipanti

1° giorno - cagliari

Arrivo a Cagliari, ritiro dell’auto e sistemazione in hotel. A seconda dell’orario d’arrivo possibile partire alla scoperta della città. Tra salite e discese vi ritroverete a percorrere il centro storico di Cagliari. Sai quali sono i simboli della città? Chiedi al Tuo Concierge. Cena e pernottamento a Cagliari.

2° giorno - nora/teulada/santadi

Dopo colazione si parte verso l’antica città di Nora, uno dei siti archeologici più importanti della Sardegna, un gioiello tramandatoci attraverso i millenni. Dopo una sosta a Teulada, il viaggio prosegue per Santadi, paradiso degli escursionisti e luogo di misteriosi racconti tra realtà e fantasia. Le suggestive Grotte Is Zuddas lasciano il visitatore senza fiato: l’incessante forza dell’acqua scolpisce un itinerario sotterraneo tutto da scoprire. Vuoi degustare l’ineguagliabile intensità dei vini rossi di Sardegna? Chiedi al Tuo Concierge di farteli scoprire. Cena e pernottamento a Santadi.

3° giorno - dune di piscinas/tharros/bosa

Dopo colazione il viaggio prosegue ad ovest, verso la Sardegna selvaggia. Sosta imprescindibile a Sant’Antioco, all’Isola di Carloforte e alle Dune di Piscinas, un meraviglioso paesaggio sabbioso su cui si ergono imponenti e sinuose dune dorate modellate dal vento. È consigliata anche la visita di Tharros, una delle più rilevanti e suggestive eredità archeologiche del Mediterraneo, per dirigervi poi in direzione di Bosa, un incantevole borgo dove tradizione e modernità si fondono. Sai qual è la caratteristica di Sa Costa, quartiere storico della città? Chiedilo al Tuo Concierge. Cena e pernottamento a Bosa.

4° giorno - alghero/castelsardo/palau

Dopo colazione si prosegue verso la Capitale della Riviera del Corallo, Alghero, dove tra una passeggiata e un bagno, ci si potrà concedere agli speciali sapori di mare. Vuoi sapere quali? Chiedilo al Tuo Concierge. Da non perdere la visita alle incantevoli Grotte di Nettuno, per poi raggiungere Palau, senza prima aver fatto una sosta a Castelsardo, uno dei borghi più belli d’Italia. Cena e pernottamento a Palau.

5° giorno - arcipelago della maddalena/porto cervo/olbia

Dopo colazione la giornata è dedicata alla scoperta dell’Arcipelago della Maddalena. Prima, breve sosta nella città da cui ha origine il nome dell’arcipelago, poi proseguimento in barca in direzione dell’Isola di Santa Maria, la più a nord, per godere di una pausa relax e di un bagno nelle sue acque cristalline. Sulla via del ritorno, breve sosta per il pranzo costeggiando il tratto di mare di Porto della Madonna, conosciuto per la bellezza e la trasparenza delle sue acque. E poi l’Isola di Budelli e dalla stessa imbarcazione si potrà ammirare la famosa Spiaggia Rosa, oggetto da qualche decennio di tutela ambientale. L' ultima meta della giornata sarà l’isola di Spargi, sosta bagno doverosa in una delle spiagge della splendida Cala Corsara. Sai quale famoso condottiero visse nell’arcipelago gli ultimi ventisei anni della sua vita? Chiedilo al Tuo Concierge. Cena e pernottamento ad Olbia.

6° giorno - nuoro/orgosolo/tortolÌ

Dopo colazione ci si spinge nell’entroterra, la parte più rappresentativa della Sardegna, che di fatto rispecchia il cuore di chi ci abita: all’apparenza scontroso e duro, cela ricchezze naturali e culturali inimmaginabili. Passando da Nuoro, nel cuore della Barbagia, il viaggio prosegue verso Orgosolo, culla di arcaiche tradizioni, patria del canto a Tenore, patrimonio dell’Umanità Unesco, nonché borgo dei murales. È arrivato il momento gastronomico, vuoi sapere quali sono le tradizioni culinarie dei pastori sardi? Chiedilo al Tuo Concierge. Cena e pernottamento a Tortolì.

7° giorno - arbatax/su nuraxi/cagliari

Dopo colazione il viaggio prosegue verso Arbatax, dove le scogliere rossastre dell’Ogliastra si specchiano nell’azzurro del mare. Consigliamo di visitare le spiagge più belle, come Cala Moresca, per la cittadina, con scogli granitici e sabbia dorata, oppure il Lido di Orrì che incanta con le sue tonalità di blu, dal cobalto al celeste. Vuoi scoprire quali sono le più belle calette dalla sabbia candida e dal mare cristallino? Chiedilo al Tuo Concierge. Cena e pernottamento a Cagliari.

8° giorno - cagliari

Colazione, partenza per l’aeroporto e rilascio dell’auto. Termine dei servizi.