x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Bravo Viva Azteca

Messico, Riviera Maya
Trattamento
FORMULA TUTTO INCLUSO
Miglior prezzo!
€ 1606

Fai un preventivo

Indicaci le tue preferenze, al resto pensiamo noi!

Seleziona la durata tra 7 e 14 giorni

Seleziona l'aeroporto di partenza

Seleziona il mese di partenza

Profezia di meraviglia I Maya avevano profetizzato la fine del mondo. La previsione per fortuna non si è avverata ma, se c’è qualcosa che è davvero la fine del mondo, è il litorale del Bravo Viva Azteca, la Riviera Maya, a nord-est della penisola messicana dello Yucatàn. Una terra famosa per le spiagge di sabbia bianca e il mare ricco di barriere coralline. Il villaggio sorge nel complesso turistico di Playacar. Qui troverai la Quinta Avenida di Playa del Carmen: nota come Xaman-Ha, da qui si salpava verso l’isola di Cozumel per adorare Ixchel, dea della fertilità. Una meta imperdibile per chi cerca il perfetto mix tra divertimento e relax.

Posizione e struttura

Il Bravo Viva Azteca è situato davanti ad una bellissima spiaggia di sabbia bianca della Riviera Maya, nel vivace complesso turistico di Playacar. La rinomata Playa del Carmen dista solo 2 km ed è raggiungibile con una passeggiata, in bici o in taxi. Il resort si estende su un’area di 30.000 m2, dove lo stile tradizionale si fonde perfettamente con l’ambiente circostante. Le sue dimensioni contenute permettono di avere tutti i servizi e le camere a portata di mano.

Spiaggia e piscine

Situato davanti alla lunga e profonda spiaggia di sabbia bianca di Playacar, l’hotel dispone di una piscina con spettacolare vista sull’oceano, area idromassaggio e zona dedicata ai bambini.

Ristoranti e bar

Ristorante principale con servizio a buffet, aperto per colazione, pranzo e cena, con serate a tema e angolo dietetico; 3 ristoranti à la carte aperti per cena (su prenotazione, max. 3 cene a settimana su disponibilità), con specialità della cucina italiana, orientale e tipica maya; lobby bar e snack bar El Cenote nell’area piscina e vicino alla spiaggia, aperto dalle 11.00 alle 18.00 e dalle 22.00 alle 6.00. Possibilità, per gli ospiti del Bravo, di usufruire gratuitamente dei ristoranti del Viva Maya, sia a buffet che à la carte. Cene di Natale e Capodanno incluse.

Camere

Le 339 camere del resort dislocate su 2 piani godono di piacevolissima vista sui giardini o sul mare. Tra le tipologie disponibili vi sono camere superior, superior pool view e superior ocean view. Tutte le camere sono dotate di 2 letti queen size o 1 letto king size, aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto, telefono, Wi-Fi gratuito, minibar con prima fornitura di bevande omaggio, bollitore per tè e caffè, ferro e asse da stiro, cassetta di sicurezza (a pagamento) asciugacapelli, accappatoio, bagno con doccia, balcone o terrazza e possono ospitare fino a 4 adulti. Le camere superior ocean view, inoltre, dispongono di letto king size e godono di una privilegiata posizione fronte mare.

Sport e non solo

Campo da tennis, centro diving, lezione di introduzione al diving in piscina, acquagym, aerobica, yoga, lezioni di ballo caraibico, beach volley, beach soccer, palestra, bocce, ping-pong, biliardo, sport acquatici non motorizzati come windsurf, canoa, vela, kayak. A pagamento: trattamenti e massaggi presso la SPA. Presso l’adiacente Viva Maya: scuola di trapezio, tiro con l’arco e centro benessere SPA Necui per massaggi, trattamenti benessere viso e corpo, sauna, bagno turco, idromassaggio.

Servizi

Reception h24, Wi-Fi nella lobby e nell’area piscina, teatro. A pagamento: cambio valuta, sportello ATM, servizio lavanderia, servizio di baby sitting, servizio medico, fotografo, parrucchiere, noleggio auto. Discoteca e sala meeting con capacità massima di 200 persone presso l’adiacente Viva Maya. Si accettano le principali carte di credito (American Express, MasterCard e Visa).

Certificazioni

GABBIANI VERDIQuesto hotel ha ottenuto la certificazione Gabbiani Verdi di Alpitour World, un protocollo che fa riferimento ai 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall’Onu nell’Agenda 2030 e che garantisce il rispetto dei requisiti di sostenibilità negli ambiti che trovi elencati qui.- RISPETTO DEI DIRITTI UMANI E LOTTA ALLA DISCRIMINAZIONE: ai dipendenti vengono garantiti contratti di lavoro regolari; inoltre vengono fornite istruzione, formazione e protezione durante le ore di lavoro.- BASSO IMPATTO AMBIENTALE: in ogni passo nel processo decisionale, la struttura tiene conto degli effetti che i prodotti utilizzati possono avere sull’ambiente lungo tutto il loro ciclo di vita.- COMUNICAZIONE CHIARA E TRASPARENTE VERSO I CLIENTI: la struttura comunica in modo chiaro e trasparente il proprio livello di sostenibilità; inoltre facilita i clienti nel rispetto delle regole per la salvaguardia del pianeta (es. strumenti per il riciclo corretto dei rifiuti, riduzione della plastica, etc.).- PROTOCOLLI EFFICIENTI DI GESTIONE DELLE STRUTTURE: esistono prassi gestionali che garantiscono la sicurezza dei lavoratori e degli ospiti. Vengono inoltre effettuati corsi di formazione e aggiornamento sulle procedure da seguire e vengono garantiti i tempi di lavoro e gli strumenti per la loro attuazione.- COINVOLGIMENTO E SVILUPPO DELLA COMUNITÀ LOCALE: la struttura contribuisce all’aumento del benessere della comunità locale creando occupazione stabile, reddito e servizi.La certificazione è fornita da Dream&Charme, l’unico ente indipendente ad avere ottenuto l’accreditamento nazionale e internazionale da Accredia (l’istituzione che può attestare l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione secondo il Governo Italiano).

Vacanze accessibili

PROGETTO CELIACHIA Se richiesto all’atto della prenotazione, verrà consegnato in hotel un kit di snack Dr. Schär.