x
In questo momento, 0 persone stanno visitando questa struttura!

Intour Sud E Fes

Marocco, Tour città Imperiali

Preventivo non disponibile.

Ci dispiace, ma il preventivo per questo viaggio non è al momento disponibile!

Lasciati trasportare da un mix di paesaggi e cultura: dalle più importanti città imperiali, Marrakech e Fes, agli spettacolari scenari del sud marocchino, Ouarzazate ed Erfoud. Il tour ideale per chi vuole un assaggio delle mille sfaccettautre che questa terra affasciante offre ai suoi visitatori.

1° giorno - italia/marrakech

Partenza dagli aeroporti previsti per Marrakech via Casablanca, all’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno - marrakech/ouarzazate (200 km)

Dopo la prima colazione partenza per Ouarzazate attraversando il passo di Tizi n’ Tichka a 2260 m di altitudine e visita della famosa Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’Unesco con le sue case di argilla rosse. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio proseguimento per Ouarzazate. Sosta per la visita della kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - ouarzazate/tinghir/erfoud (350 km)

Dopo la prima colazione partenza per Tinghir, via Boumalne. Sosta per la visita delle gole di Todra, impressionanti fenditure in pareti di roccia rossa alte 300 m. Pranzo in ristorante e proseguimento per Erfoud, dove si giunge in serata. Escursione facoltativa in fuoristrada alle dune di Merzouga per assistere al tramonto oppure all’alba del giorno dopo. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno - erfoud/midelt/fes (440 km)

Dopo la prima colazione, proseguimento per Midelt, cittadina a 1500 m di altitudine. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Fes, dove si giunge in serata. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno - fes

Prima colazione e cena in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: il palazzo reale (esterno), Fes El Djedid, visita e spiegazione storica della medersa di Attarine, la moschea Karaouine (esterno), il museo Nejjarine, i coloratissimi souk. Pranzo in ristorante tipico nella medina.

6° giorno - fes/beni mellal/marrakech (490 km)

Dopo la prima colazione partenza in pullman per Marrakech, via Beni Mellal. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Marrakech. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno - marrakech

Mezza pensione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: in mattinata la Medersa Ben Youssef ed il palazzo Bahia. Nel pomeriggio visita della moschea della Koutoubia (esterno) e dei giardini della Menara, giro nella kasbah per concludere sulla celebre piazza Djemaa El Fna. In serata cena libera o facoltativa con spettacolo “Fantasia” a pagamento. Pernottamento in hotel.

8° giorno - marrakech/italia

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.